Sono centinaia i turisti che giunti a Senigallia per seguire il Caterraduno non hanno potuto vedere lo spettacolo di Lella Costa perchè la Rotonda a Mare non può contenere un numero sufficiente di persone.
In una Rotonda a Mare assediata Lella Costa ha incontrato il popolo del Caterraduno ed è stato subito amore nel segno dei libri.
Primi verdetti sulla terra rossa del Pettinari 2012. Proprio così il torneo di inizio estate numero 18 conosce i nomi dei finalisti. Data ufficiale per le finali domenica prima luglio ma tutto dipende da come andranno gli europei di calcio, in quel caso tutto slitta a lunedì 2 luglio.
dagli Organizzatori
E' terminata mercoledì l'occupazione del cantiere dell'Erap, l'ente regionale per l'abitazione pubblica, a Senigallia in via Guercino da parte di un gruppo di operai kosovari, del loro datore di lavoro e di alcuni militanti del centro sociale autogestito 'Mezza Canaja' e dei Precari United.
Dal 4 all’8 luglio torna la mostra mercato sull’artigianato con 160 espositori di cui circa 100 provenienti dalla nostra regione, rappresentanti le diverse espressioni dell’artigianato artistico legate ai vecchi mestieri, alla produzione artigiana di qualità e all’artigianato contemporaneo.
Il Consiglio Comunale di Montemarciano del 25 giugno ha approvato a maggioranza un ordine del giorno da me presentato per ricordare ogni anno con una pubblica manifestazione la data del 21 luglio 1944 giorno della liberazione di Montemarciano dall’occupazione nazifascista da parte delle truppe del 2° corpo d’armata polacco comandato dal generale Wladyslaw Anders.
Sabato 23 giugno si è svolta a Senigallia la Seconda Maratona Fotografica, un evento stimolante e creativo durante il quale numerosi amanti della fotografia provenienti da tutta la regione oltre a sfidare il caldo torrido di sabato scorso, hanno avuto 8 ore a disposizione per scattare 8 foto per 8 temi diversi!
Con una dichiarazione congiunta Bomprezzi e Brega, sindaci di Arcevia e Montecarotto i sindaci del PD più giovani della provincia manifestano il loro sostegno a "Bersani candidato a guidare il Paese per un progetto che guardi seriamente al rinnovamento, al territorio, alla credibilità della proposta di governo”.
La tua sicurezza non dipende soltanto da te ma anche dalla tua macchina. Nata come radiatorista-gommista e specializzatasi con il tempo nel settore gomme soprattutto nel settore agricolo, dove è leader nel centro Italia, e nel settore vettura-autocarro dove è negozio di qualità Mastro Michelin, da ora offre tanti servizi in più.
Il “malDESTRO” Liverani con la credibilità sotto i tacchi di una destra storicamente tramontata come tramontato è il berlusconismo, sembra divertirsi con una improbabile demonizzazione di questa Amministrazione cittadina; su aspetti assolutamente privi di “politica” ma legati esclusivamente alla libertà di pensiero e di opinione di persone dello stesso schieramento,
“Si può fare”, con questo incoraggiamento divenuto il tormentone della seconda diretta radiofonica su Caterpillar A.M. in onda su Radio 2, i conduttori Filippo Solibello, Benedetta Tobagi, Marco Ardemagni e Cinzia Poli hanno incitato e caricato i cinque spettatori del Caterraduno 2012 protagonisti di una prova 'fisica e di coraggio' ma non solo.
Con la presente vorrei precisare che non ho nessun incarico relativo al verde del progetto in oggetto, il Sindaco di Castelleone di Suasa Giovanni Biagetti mi ha chiesto telefonicamente la disponibilità informandomi delle problematiche sorte all’inizio lavori, mi ha fatto telefonare dal progettista Ing.Gualtiero Mariotti facente parte del raggruppamento temporaneo di professionisti (Arch. Nazzareno Petrini,Ing. Raffaele Solustri e Ing. Elisa Rossini) con il quale ho parlato telefonicamente mi ha inviato per presa visione la TAV.4 del progetto esecutivo con la precisazione che il progetto non può essere modificato e quindi suggerendo un intervento integrativo da realizzare come seconda fase, mi dice anche il verde è previsto nelle somme a disposizione del quadro economico e non è stato progettato.
Egr. Sig. Maurizio Tonini Bossi, ex Consigliere comunale di Senigallia, ho letto con simpatia quanto Lei mi ha scritto, ed eccomi ora ad una “velocissima” replica, tanto per non essere scortese e non darle l’impressione che non l’abbia letta.
Concluso domenica con esiti positivi il 1° convegno “La fotografia nelle Marche” tenutosi a Morro d’Alba in occasione delle “Giornate di fotografia”. Alla presenza di un attento pubblico i relatori provenienti dalle maggiori istituzioni regionali operanti nel settore si sono susseguiti sul palco per parlare della nostra realtà fotografica e di come quest’arte venga sul territorio esposta/conservata/valorizzata.
da Giornate di Fotografia
“Con quest’ulteriore intervento, il nostro Comune ha dimostrato ancora una volta come sia uno degli enti all’avanguardia nell’utilizzo delle fonti energetiche alternative e sostenibili e come sia, di conseguenza, attento alla strategia dell’Unione europea, che vede protagonisti gli attori locali nell’attuazione di azioni concrete nei confronti di politiche rivolte al risparmio energetico.
Il racconto di tennistavolo che Enzo Pettinelli ha scritto nel 2010 per l'Editore TRESEI e riservato alle scuole elementari è stato diffuso in questi giorni in lingua spagnola (El misterio de la raqueta perdida) e tedesca (Das geheimnis des verlorenen schlägers) attraverso il web nei siti specializzati in editoria.
Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 29 giugno 2012 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il giorno 30 giugno 2012, alle ore 9.30 presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti.
L’Amministrazione comunale di Montemarciano ha accettato la sfida di poter garantire alla nostra comunità la stessa qualità della vita, mantenendo lo stesso tenore dei servizi resi alla persona, nonostante il Comune abbia subito tagli ai trasferimenti oltre l’80,76%. Per aiutare le famiglie abbiamo anche ridotto del 5% la TARSU, oltre al 10% già concesso a chi ha la possibilità di avere una compostiera.
In merito alle proteste espresse dal segretario del PD Elisabetta Allegrezza, ritengo opportuno precisare una cosa: il problema sollevato riguardo ai decibel eccessivi è da sempre particolarmente sentito dall'Amministrazione, che ha sempre avviato le opportune procedure per far si che il volume negli eventi e nelle notti senigalliesi si mantenga sui livelli di tollerabilità.