statistiche accessi

x

28 giugno 2012









...

Primi verdetti sulla terra rossa del Pettinari 2012. Proprio così il torneo di inizio estate numero 18 conosce i nomi dei finalisti. Data ufficiale per le finali domenica prima luglio ma tutto dipende da come andranno gli europei di calcio, in quel caso tutto slitta a lunedì 2 luglio.





...

Quest’anno ricorre il 65° anniversario di fondazione della Sezione AVIS di Arcevia La locale sezione venne infatti fondata nel 1947, su iniziativa dell’allora primario dell’ospedale di Arcevia, Dott. Antonio Raffaeli, che fu il primo Presidente.


...

Il Consiglio Comunale di Montemarciano del 25 giugno ha approvato a maggioranza un ordine del giorno da me presentato per ricordare ogni anno con una pubblica manifestazione la data del 21 luglio 1944 giorno della liberazione di Montemarciano dall’occupazione nazifascista da parte delle truppe del 2° corpo d’armata polacco comandato dal generale Wladyslaw Anders.


...

Sabato 23 giugno si è svolta a Senigallia la Seconda Maratona Fotografica, un evento stimolante e creativo durante il quale numerosi amanti della fotografia provenienti da tutta la regione oltre a sfidare il caldo torrido di sabato scorso, hanno avuto 8 ore a disposizione per scattare 8 foto per 8 temi diversi!


...

Con una dichiarazione congiunta Bomprezzi e Brega, sindaci di Arcevia e Montecarotto i sindaci del PD più giovani della provincia manifestano il loro sostegno a "Bersani candidato a guidare il Paese per un progetto che guardi seriamente al rinnovamento, al territorio, alla credibilità della proposta di governo”.



27 giugno 2012



...

Il “malDESTRO” Liverani con la credibilità sotto i tacchi di una destra storicamente tramontata come tramontato è il berlusconismo, sembra divertirsi con una improbabile demonizzazione di questa Amministrazione cittadina; su aspetti assolutamente privi di “politica” ma legati esclusivamente alla libertà di pensiero e di opinione di persone dello stesso schieramento,


...

“Si può fare”, con questo incoraggiamento divenuto il tormentone della seconda diretta radiofonica su Caterpillar A.M. in onda su Radio 2, i conduttori Filippo Solibello, Benedetta Tobagi, Marco Ardemagni e Cinzia Poli hanno incitato e caricato i cinque spettatori del Caterraduno 2012 protagonisti di una prova 'fisica e di coraggio' ma non solo.


...

Con la presente vorrei precisare che non ho nessun incarico relativo al verde del progetto in oggetto, il Sindaco di Castelleone di Suasa Giovanni Biagetti mi ha chiesto telefonicamente la disponibilità informandomi delle problematiche sorte all’inizio lavori, mi ha fatto telefonare dal progettista Ing.Gualtiero Mariotti facente parte del raggruppamento temporaneo di professionisti (Arch. Nazzareno Petrini,Ing. Raffaele Solustri e Ing. Elisa Rossini) con il quale ho parlato telefonicamente mi ha inviato per presa visione la TAV.4 del progetto esecutivo con la precisazione che il progetto non può essere modificato e quindi suggerendo un intervento integrativo da realizzare come seconda fase, mi dice anche il verde è previsto nelle somme a disposizione del quadro economico e non è stato progettato.





...

Concluso domenica con esiti positivi il 1° convegno “La fotografia nelle Marche” tenutosi a Morro d’Alba in occasione delle “Giornate di fotografia”. Alla presenza di un attento pubblico i relatori provenienti dalle maggiori istituzioni regionali operanti nel settore si sono susseguiti sul palco per parlare della nostra realtà fotografica e di come quest’arte venga sul territorio esposta/conservata/valorizzata.


...

Il gruppo amatoriale di mountain-bikers “I Ciclopi”, fondato nel 2008 da un drappello di appassionati tra il comune di Corinaldo e quello di Ostra Vetere, ha partecipato con successo all’edizione 2012 dell’ambita Black Forest Marathon di Friburgo ( Germania).



...

“Con quest’ulteriore intervento, il nostro Comune ha dimostrato ancora una volta come sia uno degli enti all’avanguardia nell’utilizzo delle fonti energetiche alternative e sostenibili e come sia, di conseguenza, attento alla strategia dell’Unione europea, che vede protagonisti gli attori locali nell’attuazione di azioni concrete nei confronti di politiche rivolte al risparmio energetico.


...

Venerdì 29 giugno, dalle ore 21.30, presso la country house Finis Africae di Senigallia (Strada Prov.le Sant’Angelo 155), verrà presentato dall’autore, Rafael Flores, il libro “Il tango e i suoi labirinti”.




...

Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 29 giugno 2012 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il giorno 30 giugno 2012, alle ore 9.30 presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti.


...

L’Amministrazione comunale di Montemarciano ha accettato la sfida di poter garantire alla nostra comunità la stessa qualità della vita, mantenendo lo stesso tenore dei servizi resi alla persona, nonostante il Comune abbia subito tagli ai trasferimenti oltre l’80,76%. Per aiutare le famiglie abbiamo anche ridotto del 5% la TARSU, oltre al 10% già concesso a chi ha la possibilità di avere una compostiera.


26 giugno 2012

...

In merito alle proteste espresse dal segretario del PD Elisabetta Allegrezza, ritengo opportuno precisare una cosa: il problema sollevato riguardo ai decibel eccessivi è da sempre particolarmente sentito dall'Amministrazione, che ha sempre avviato le opportune procedure per far si che il volume negli eventi e nelle notti senigalliesi si mantenga sui livelli di tollerabilità.