La tua sicurezza non dipende soltanto da te ma anche dalla tua macchina. Nata come radiatorista-gommista e specializzatasi con il tempo nel settore gomme soprattutto nel settore agricolo, dove è leader nel centro Italia, e nel settore vettura-autocarro dove è negozio di qualità Mastro Michelin, da ora offre tanti servizi in più.
www.priorigomme.it
E' bastata la banale rottura di un ascensore presso il Poliambulatorio martedì mattina per bloccare al suo interno Mauro Olivanti, avvocato, e per mettere in evidenza le criticità della struttura.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il “malDESTRO” Liverani con la credibilità sotto i tacchi di una destra storicamente tramontata come tramontato è il berlusconismo, sembra divertirsi con una improbabile demonizzazione di questa Amministrazione cittadina; su aspetti assolutamente privi di “politica” ma legati esclusivamente alla libertà di pensiero e di opinione di persone dello stesso schieramento,
da Maurizio Tonini Bossi
ex consigliere comunale
“Si può fare”, con questo incoraggiamento divenuto il tormentone della seconda diretta radiofonica su Caterpillar A.M. in onda su Radio 2, i conduttori Filippo Solibello, Benedetta Tobagi, Marco Ardemagni e Cinzia Poli hanno incitato e caricato i cinque spettatori del Caterraduno 2012 protagonisti di una prova 'fisica e di coraggio' ma non solo.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Con la presente vorrei precisare che non ho nessun incarico relativo al verde del progetto in oggetto, il Sindaco di Castelleone di Suasa Giovanni Biagetti mi ha chiesto telefonicamente la disponibilità informandomi delle problematiche sorte all’inizio lavori, mi ha fatto telefonare dal progettista Ing.Gualtiero Mariotti facente parte del raggruppamento temporaneo di professionisti (Arch. Nazzareno Petrini,Ing. Raffaele Solustri e Ing. Elisa Rossini) con il quale ho parlato telefonicamente mi ha inviato per presa visione la TAV.4 del progetto esecutivo con la precisazione che il progetto non può essere modificato e quindi suggerendo un intervento integrativo da realizzare come seconda fase, mi dice anche il verde è previsto nelle somme a disposizione del quadro economico e non è stato progettato.
Il cibo e la lotta allo spreco al centro della seconda puntata di Ceterpillar P.M. dalla spiaggia libera del Ponterosso di Senigallia in diretta su Radio 2.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il Caterraduno 2012, giunto ormai alla terza giornata sulla spiaggia di Velluto di Senigallia, continua a coinvolgere i senigalliesi e i turisti con tanti appuntamenti ed eventi.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Egr. Sig. Maurizio Tonini Bossi, ex Consigliere comunale di Senigallia, ho letto con simpatia quanto Lei mi ha scritto, ed eccomi ora ad una “velocissima” replica, tanto per non essere scortese e non darle l’impressione che non l’abbia letta.
segretario Fiamma Tricolore
Concluso domenica con esiti positivi il 1° convegno “La fotografia nelle Marche” tenutosi a Morro d’Alba in occasione delle “Giornate di fotografia”. Alla presenza di un attento pubblico i relatori provenienti dalle maggiori istituzioni regionali operanti nel settore si sono susseguiti sul palco per parlare della nostra realtà fotografica e di come quest’arte venga sul territorio esposta/conservata/valorizzata.
da Giornate di Fotografia
Oltre 1400 articoli di vario genere sono stati sequestrati dalla Polizia Municipale nel corso dei controlli sul lungomare Alighieri nella giornata di lunedì 25 giugno.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
“Con quest’ulteriore intervento, il nostro Comune ha dimostrato ancora una volta come sia uno degli enti all’avanguardia nell’utilizzo delle fonti energetiche alternative e sostenibili e come sia, di conseguenza, attento alla strategia dell’Unione europea, che vede protagonisti gli attori locali nell’attuazione di azioni concrete nei confronti di politiche rivolte al risparmio energetico.
www.comune.ostravetere.an.it
Ancora grandi risultati per gli Arcieri di Senigallia in questa stagione che ha già visto ottime prestazioni nelle varie gare outdoor disputate nelle scorse settimane.
da Assta Senigallia
www.assta10030.it
Il racconto di tennistavolo che Enzo Pettinelli ha scritto nel 2010 per l'Editore TRESEI e riservato alle scuole elementari è stato diffuso in questi giorni in lingua spagnola (El misterio de la raqueta perdida) e tedesca (Das geheimnis des verlorenen schlägers) attraverso il web nei siti specializzati in editoria.
da Tennistavolo Senigallia
www.ping-pong.org
Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 29 giugno 2012 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il giorno 30 giugno 2012, alle ore 9.30 presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti.
www.comune.ostra.an.it
L’Amministrazione comunale di Montemarciano ha accettato la sfida di poter garantire alla nostra comunità la stessa qualità della vita, mantenendo lo stesso tenore dei servizi resi alla persona, nonostante il Comune abbia subito tagli ai trasferimenti oltre l’80,76%. Per aiutare le famiglie abbiamo anche ridotto del 5% la TARSU, oltre al 10% già concesso a chi ha la possibilità di avere una compostiera.
www.comune.montemarciano.ancona.it
In merito alle proteste espresse dal segretario del PD Elisabetta Allegrezza, ritengo opportuno precisare una cosa: il problema sollevato riguardo ai decibel eccessivi è da sempre particolarmente sentito dall'Amministrazione, che ha sempre avviato le opportune procedure per far si che il volume negli eventi e nelle notti senigalliesi si mantenga sui livelli di tollerabilità.
da Mario Fiore
Vivi Senigallia
La settimana scorsa tutte le mattine i residenti della frazione di Cesano sono stati svegliati alle primissime ore della giornata (dalle quattro in poi) da alcuni pescherecci che, dalla parlata sembrano provenire dal pesarese.
da Associazione Amici della Foce del Fiume Cesano
www.amicidellafoce.it
Il Caterraduno 2012 a Senigallia è iniziato ufficialmente lunedì mattina alle 11 con la diretta radiofonica su Radio Due Caterpillar dalla Rotonda a Mare.
di Giulia Mancinelli e Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
A proposto dell'abbattimento di oltre 35 alberi (tigli, castagni e pini) in via Vaseria a Castelleone di Suasa per la costruzione di un marciapiede, alcuni cittadini hanno spontaneamente formato un comitato e stanno raccogliendo le firme per chiedere all' amministrazione di organizzare un'assemblea pubblica dove gli amministratori ed i tecnici possano spiegare il progetto alla popolazione e dimostrare soprattutto la necessità di sacrificare tanto verde.
da Lamberto Toderi
cittadino castelleonese
Si trova ora ricoverato all'ospedale di Senigallia il 53enne Rocco Cillis residente a Senigallia e originario dell'Emilia scomparso domenica al Vallone di Senigallia dopo aver detto al figlio "Abbi cura di tua madre, io mi ammazzo!".
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Ho apprezzato il tenore della risposta che il Sindaco mi ha indirizzato durante l’ultima seduta consiliare a seguito della mia interrogazione relativa alla situazione di caos che si verifica nelle zone dei lungomari dove insistono i pubblici esercizi maggiormente frequentati durante i fine settimana estivi.
consigliere comunale Pdl
L'anniversario – 19622012 - è stato festeggiato con gioia da 8 su 12 alunni, sabato 16 Giugno, presso il ristornante Bice che risiede nel centro città di Senigallia. Il pranzo è stato accompagnato oltre da una torta appetitosa, anche dall'offerta di un libro sia dal comune che dalla provincia, dalla consegna di un diploma ricordo e da una passeggiata fino all'edificio scolastico dell'istituto tecnico.
dagli Organizzatori
La movida crea sempre più problemi! E il mezza canaja continua ad agire nell’illegalità senza che nessuno ponga un freno! Se ne vedono e se ne leggono di tutti i colori in quel di Senigallia, cittadina turistica a guida PD con la Giunta Mangialardi, ma con una certa problematica nelle comunicazioni interne di partito. Sono di questi giorni infatti le lamentele del Segretario del PD, Elisabetta Allegrezza, verso il Sindaco Maurizio Mangialardi, espressione del partito dello stesso Segretario.
segretario Fiamma Tricolore
Dopo la partecipazione a FestAmbiente Ragazzi con “RiciclOlimpiadi Estate”, una nuova azione informativa del CIR33 nel territorio senigalliese. La campagna del Consorzio intitolata “L’organico di casa tua per il concime in casa tua”, che sta coinvolgendo e attirando l’attenzione di molte famiglie residenti nell’intero territorio provinciale, fa tappa a Senigallia nei giorni di martedì 26 giugno e martedì 3 luglio dalle ore 14 alle ore 17 presso il Centro Ambiente in via Arceviese.
www.cir33.it
“Dal cuore delle Marche, un piccolo grande Paese” è il titolo del cartellone degli eventi e delle manifestazioni che caratterizzeranno l’estate 2012 ad Ostra Vetere. Una programmazione con una ricca e nutrita carrellata di iniziative, che accompagneranno cittadini e turisti nei mesi di luglio e di agosto. Quest’anno l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune, guidato dall’Assessore Mariangela Truffellini, ha organizzato una serie di eventi e di spettacoli all’insegna della musica, del teatro, dell’archeologia, delle mostre, dello sport, del rinascimento, dell’enogastronomia.
www.comune.ostravetere.an.it
Giovanile, assolutamente, esodati, attimino, stupidità, evasione e speculazione, oltre le scontate (dato il periodo) spread e austerity e le espressioni ‘ho mal di testa’, ‘tra 5 minuti’, ‘lo faccio dopo’ e ‘ciao ciao ciao’, sono le parole che gli spettatori del Caterraduno 2012 vorrebbero eliminare.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore Giordano Rotatori, insieme al Prof. Dall’Aglio del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna, hanno partecipato all’apertura dell’ottava Campagna di scavo nell’area dell’antica città romana di Ostra Vetere.
www.comune.ostravetere.an.it
L'Assessorato alla Biblioteca ha organizzato per il periodo estivo animazioni pomeridiane in biblioteca.
www.comune.barbara.an.it
L’incontro con Achille Bonito Oliva, il più famoso tra i critici d’arte italiani, ha richiamato a Palazzo del Duca il pubblico delle grandi occasioni, dimostrando come la formula degli Incontri di fotografia, accoppiata a eventi espositivi di approfondimento critico, sia davvero lo strumento ideale per dare continua visibilità, forza e sostanza all’immagine di Senigallia Città della fotografia.
www.musinf-senigallia.it
La Confindustria della provincia di Ancona e quella di Pesaro Urbino hanno offerto ai docenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado delle due province marchigiane la possibilità di partecipare al progetto ‘Didattica laboratoriale’, nato con lo scopo di condividere con la scuola le metodologie, le strumenti e i valori propri del mondo industriale.
da IIS "Bettino Padovano"
www.iispadovano.it