statistiche accessi

x

27 giugno 2012



...

Il “malDESTRO” Liverani con la credibilità sotto i tacchi di una destra storicamente tramontata come tramontato è il berlusconismo, sembra divertirsi con una improbabile demonizzazione di questa Amministrazione cittadina; su aspetti assolutamente privi di “politica” ma legati esclusivamente alla libertà di pensiero e di opinione di persone dello stesso schieramento,


...

“Si può fare”, con questo incoraggiamento divenuto il tormentone della seconda diretta radiofonica su Caterpillar A.M. in onda su Radio 2, i conduttori Filippo Solibello, Benedetta Tobagi, Marco Ardemagni e Cinzia Poli hanno incitato e caricato i cinque spettatori del Caterraduno 2012 protagonisti di una prova 'fisica e di coraggio' ma non solo.


...

Con la presente vorrei precisare che non ho nessun incarico relativo al verde del progetto in oggetto, il Sindaco di Castelleone di Suasa Giovanni Biagetti mi ha chiesto telefonicamente la disponibilità informandomi delle problematiche sorte all’inizio lavori, mi ha fatto telefonare dal progettista Ing.Gualtiero Mariotti facente parte del raggruppamento temporaneo di professionisti (Arch. Nazzareno Petrini,Ing. Raffaele Solustri e Ing. Elisa Rossini) con il quale ho parlato telefonicamente mi ha inviato per presa visione la TAV.4 del progetto esecutivo con la precisazione che il progetto non può essere modificato e quindi suggerendo un intervento integrativo da realizzare come seconda fase, mi dice anche il verde è previsto nelle somme a disposizione del quadro economico e non è stato progettato.





...

Concluso domenica con esiti positivi il 1° convegno “La fotografia nelle Marche” tenutosi a Morro d’Alba in occasione delle “Giornate di fotografia”. Alla presenza di un attento pubblico i relatori provenienti dalle maggiori istituzioni regionali operanti nel settore si sono susseguiti sul palco per parlare della nostra realtà fotografica e di come quest’arte venga sul territorio esposta/conservata/valorizzata.


...

Il gruppo amatoriale di mountain-bikers “I Ciclopi”, fondato nel 2008 da un drappello di appassionati tra il comune di Corinaldo e quello di Ostra Vetere, ha partecipato con successo all’edizione 2012 dell’ambita Black Forest Marathon di Friburgo ( Germania).



...

“Con quest’ulteriore intervento, il nostro Comune ha dimostrato ancora una volta come sia uno degli enti all’avanguardia nell’utilizzo delle fonti energetiche alternative e sostenibili e come sia, di conseguenza, attento alla strategia dell’Unione europea, che vede protagonisti gli attori locali nell’attuazione di azioni concrete nei confronti di politiche rivolte al risparmio energetico.


...

Venerdì 29 giugno, dalle ore 21.30, presso la country house Finis Africae di Senigallia (Strada Prov.le Sant’Angelo 155), verrà presentato dall’autore, Rafael Flores, il libro “Il tango e i suoi labirinti”.




...

Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 29 giugno 2012 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il giorno 30 giugno 2012, alle ore 9.30 presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti.


...

L’Amministrazione comunale di Montemarciano ha accettato la sfida di poter garantire alla nostra comunità la stessa qualità della vita, mantenendo lo stesso tenore dei servizi resi alla persona, nonostante il Comune abbia subito tagli ai trasferimenti oltre l’80,76%. Per aiutare le famiglie abbiamo anche ridotto del 5% la TARSU, oltre al 10% già concesso a chi ha la possibilità di avere una compostiera.


26 giugno 2012

...

In merito alle proteste espresse dal segretario del PD Elisabetta Allegrezza, ritengo opportuno precisare una cosa: il problema sollevato riguardo ai decibel eccessivi è da sempre particolarmente sentito dall'Amministrazione, che ha sempre avviato le opportune procedure per far si che il volume negli eventi e nelle notti senigalliesi si mantenga sui livelli di tollerabilità.





...

A proposto dell'abbattimento di oltre 35 alberi (tigli, castagni e pini) in via Vaseria a Castelleone di Suasa per la costruzione di un marciapiede, alcuni cittadini hanno spontaneamente formato un comitato e stanno raccogliendo le firme per chiedere all' amministrazione di organizzare un'assemblea pubblica dove gli amministratori ed i tecnici possano spiegare il progetto alla popolazione e dimostrare soprattutto la necessità di sacrificare tanto verde.




...

L'anniversario – 19622012 - è stato festeggiato con gioia da 8 su 12 alunni, sabato 16 Giugno, presso il ristornante Bice che risiede nel centro città di Senigallia. Il pranzo è stato accompagnato oltre da una torta appetitosa, anche dall'offerta di un libro sia dal comune che dalla provincia, dalla consegna di un diploma ricordo e da una passeggiata fino all'edificio scolastico dell'istituto tecnico.


...

La movida crea sempre più problemi! E il mezza canaja continua ad agire nell’illegalità senza che nessuno ponga un freno! Se ne vedono e se ne leggono di tutti i colori in quel di Senigallia, cittadina turistica a guida PD con la Giunta Mangialardi, ma con una certa problematica nelle comunicazioni interne di partito. Sono di questi giorni infatti le lamentele del Segretario del PD, Elisabetta Allegrezza, verso il Sindaco Maurizio Mangialardi, espressione del partito dello stesso Segretario.


...

Dopo la partecipazione a FestAmbiente Ragazzi con “RiciclOlimpiadi Estate”, una nuova azione informativa del CIR33 nel territorio senigalliese. La campagna del Consorzio intitolata “L’organico di casa tua per il concime in casa tua”, che sta coinvolgendo e attirando l’attenzione di molte famiglie residenti nell’intero territorio provinciale, fa tappa a Senigallia nei giorni di martedì 26 giugno e martedì 3 luglio dalle ore 14 alle ore 17 presso il Centro Ambiente in via Arceviese.


...

“Dal cuore delle Marche, un piccolo grande Paese” è il titolo del cartellone degli eventi e delle manifestazioni che caratterizzeranno l’estate 2012 ad Ostra Vetere. Una programmazione con una ricca e nutrita carrellata di iniziative, che accompagneranno cittadini e turisti nei mesi di luglio e di agosto. Quest’anno l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune, guidato dall’Assessore Mariangela Truffellini, ha organizzato una serie di eventi e di spettacoli all’insegna della musica, del teatro, dell’archeologia, delle mostre, dello sport, del rinascimento, dell’enogastronomia.







...

L’incontro con Achille Bonito Oliva, il più famoso tra i critici d’arte italiani, ha richiamato a Palazzo del Duca il pubblico delle grandi occasioni, dimostrando come la formula degli Incontri di fotografia, accoppiata a eventi espositivi di approfondimento critico, sia davvero lo strumento ideale per dare continua visibilità, forza e sostanza all’immagine di Senigallia Città della fotografia.


...

La Confindustria della provincia di Ancona e quella di Pesaro Urbino hanno offerto ai docenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado delle due province marchigiane la possibilità di partecipare al progetto ‘Didattica laboratoriale’, nato con lo scopo di condividere con la scuola le metodologie, le strumenti e i valori propri del mondo industriale.