IN EVIDENZA



3 maggio 2012

...

Martedì 2 maggio il Maresciallo Capo Stefano Palpacelli, trasferito al Comando Provinciale dei Carabinieri di Ancona, ha ceduto il comando dell’ Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Senigallia al parigrado Alessandro Marzano.







...

Il Coro di Dresda, in tournee in Italia, ha inteso offrire alla nostra Città un Concerto solenne per Coro ed Organo; l’offerta è stata accolta favorevolmente dal Coro Luigi Tonini Bossi che ha collaborato per la organizzazione dell’evento; il Comune di Senigallia ha concesso di buon grado il Patrocinio per questa iniziativa di grande interesse Culturale.-









...

Sabato sera, in piazza X agosto a Corinaldo, si è svolta la festa dei Giovani Democratici. Un’importante occasione per conoscere in prima persona un gruppo che, anche se nato da poco, ha già fatto parlare di sé per l’impegno attivo nella campagna elettorale per le imminenti amministrative e per le vivaci idee ad essa apportate, soprattutto nell’ottica di rendere ai giovani di Corinaldo quegli spazi che attualmente la città non offre loro.






2 maggio 2012


...

Novità di quest'anno per la stagione estiva è l'obbligo da parte degli operatori balneari di rilasciare lo scontrino fiscale mediante l'apposito registratore di cassa. Pertanto con le prime giornate di sole e i primi affollamenti delle spiagge, la Guardia di Finanza ha avviato i controlli tra i bagnini.


...

Ogni anno puntualmente si ripropone proprio in questo periodo un argomento molto sentito… si comincia a parlare di stagione balneare e con essa coincide (in netto anticipo, vorrei sottolineare!) anche l’aimè amato/odiato divieto di accesso in spiaggia ai cani dal 31/03 fino al 01/10.


...

E' stato riaperto sabato sera il Museo Civico Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi”. Dopo un lungo periodo di restauro l'esposizione d'arte corinaldese ha riaperto le porte al pubblico nei nuovi locali del Palazzo Ex Padri Agostiniani. La Pinacoteca ospiterà la Civica raccolta d'arte di Claudio Ridolfi.





...

Tra le cose positive fatte dal nostro Comune c'è sicuramente la raccolta differenziata che ha notevolmente migliorato l'immagine, la funzionalità e la cultura della nostra Città. Raccolta che è arrivata a circa il 60 per cento.








...

Segnali di ripresa per il turismo senigalliese. Dopo il flop del 25 aprile, il lungo ponte del 1° maggio ha smosso le acque. Complici anche le previsioni che promettevano sole e caldo (il tempo ha resistito fino al pomeriggio del 1° maggio), i primi vacanzieri hanno fatto la loro comparsa sulla spiaggia di velluto. Tra questi anche qualche straniero.



...

Protagonista del nuovo appuntamento con i “Discorsi intorno al vino”, mercoledì 2 maggio, a Marcheshire Gourmet di Senigallia (Marche – AN) è l'Offida Pecorino, antico e nobile vitigno della zona picena di cui è stata riconosciuta la doc nel 2001 (nella varietà Pecorino e Passerina).