IN EVIDENZA





29 marzo 2012

...

Ringrazio di cuore i tanti cittadini senigalliesi, i tanti amici, i colleghi della Giunta e del Consiglio, il Sindaco, che mi hanno inviato in questi giorni messaggi davvero affettuosi e incoraggianti. Ho capito, anche dai giornali, che tante persone mi vogliono bene e apprezzano il mio impegno di lavoro.



...

Ci ha molto colpito la morte dell’indimenticabile maestro Tonino Guerra, cantore della bellezza del paesaggio. Lo scrittore era molto legato alla nostra terra. L’ aveva frequentata perché era amico di un altro grande artista: il maestro Woldemar Nelsson, direttore dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana.









...

L’ispettore della polizia postale di Ancona Filippo Trovato in una conferenza svoltasi nel Liceo Perticari di Senigallia ha spiegato i pericoli che possono derivare da un uso scorretto di internet. I ragazzi sono soggetti a rischio e quindi i primi che devono essere informati sugli eventuali danni.




...

I “Discorsi intorno al Vino” di giovedì 29 marzo a Marcheshire Gourmet di Senigallia (Marche – AN), si concentrano sul Vitigno che più di altri da anni rappresenta le Marche nel mondo e che ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata e Garantita nella versione Riserva: il Verdicchio. Anche in questa serata, che avrà inizio alle 19.30, i partecipanti potranno divertirsi a degustare vini senza conoscere i dettagli (a bottiglie bendate), scoprendo dunque in modo personale e immediato le loro caratteristiche.


...

Venerdì 30 marzo, alle ore 21, si svolgerà presso l’Auditorium S. Rocco (piazza Garibaldi) il quarto incontro del corso generale intitolato “Spazio urbano” proposto per quest’anno dalla Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia.


...

Durante lo scorso fine settimana tra il 23 ed il 25 marzo gli atleti della Lega Navale e del Club Nautico di Senigallia sono stati impegnati in una serie di regate in varie località italiane tra cui spicca per rilevanza la seconda vittoria consecutiva di Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini nella 2° Regata Nazionale della classe 470 a Santa Marinella in provincia di Roma.




...

Film a sorpresa e incontro con l'autore alla Piccola Fenice di Senigallia (Marche – AN), venerdì 30 marzo. Nell'ambito della rassegna dedicata al “Noir” che ha caratterizzato il mese di marzo infatti, la Stagione cinematografica promossa dal Comune e curata dal circolo Linea d'ombra propone una serata di "Carta bianca a Pasquale Pede". Inizio alle 21.15. Ingresso con tessera.



28 marzo 2012




...

Il Comune di Senigallia ha promosso un concorso al fine di individuare un logo per la sua Consulta dello Sport. Questo organismo, che opera già da alcuni anni nel nostro territorio, è stato istituito per favorire il coinvolgimento dei soggetti operanti nel sistema sportivo locale e per creare uno strumento di supporto alla definizione delle scelte dell’Amministrazione Comunale in questo settore.













...

Giovedì 29 marzo, alle ore 21, la casa nel parco di Arcevia ospita "Figlie femmine. Riflessioni anche per gli uomini sulla violenza alle donne" con le avvocate Barbara Spinelli e Francesca Santorelli e il sociologo e scrittore Domenico Sivilli, per discutere dei femminicidi in Italia, cioè delle donne che in media ogni tre giorni muoiono per il solo fatto di essere donne e del rapporto indipendente sulla condizione delle donne nel nostro paese presentato a New York al Comitato per l’eliminazione della violenza sulle donne.


...

Il rapporto con la scuola di musica di Senigallia “Musiké” e il carcere di Montacuto di Ancona è ormai una realtà consolidata. Dopo avere organizzato il concerto di Natale della band “4x70” all’interno della casa circondariale del capoluogo marchigiano, Musiké ha offerto un altro appuntamento musicale ai detenuti di Montacuto: il concerto di Primavera.