Nel 2008 Vivere Senigallia pubblicava una pianta della città del futuro da lui immaginata. Ora la ripropone in versione aggiornata dove è incluso l’intervento della Sacelit, con una diversa ipotesi di urbanizzazione ritenuta più congrua all’integrazione con il resto della città.
Le vittorie fanno gioire. Le sconfitte fortificano. I successi sono la ciliegina sulla torta, gli insuccessi il tassello mancante. Un insuccesso, però non può cancellare quello che di buono è stato costruito, un viaggio durato cinque anni, viaggio che ha catapultato le giovani corinaldesi capitanate da Gianni Tarsi da una piccola realtà a palcoscenici importanti.
Si riunirà martedì 27 marzo, la VI Commissione consiliare, che ha competenza in materia di risorse finanziarie e patrimonio. La seduta è stata convocata per le ore 21 dal suo Presidente, Mauro Gregorini, e si svolgerà presso la sala polivalente situata al piano terra della Nuova Gioventù (viale Leopardi).
E’ stato convocato dal Sindaco Livio Scattolini l’ultimo Consiglio Comunale previsto della sua decennale Amministrazione per venerdì 30 marzo 2012, alle ore 21,00, in sessione straordinaria, in prima convocazione ed in seduta pubblica presso la Sede Municipale, Sala Consiliare “Arnaldo Ciani”.
Dopo avere letto l’ennesimo comunicato di SIB Confcommercio, tendente, come al solito, alla delegittimazione dell’avversario con motivazioni che sottintendono un personalissimo modo di ragionare fatto di piccoli sotterfugi, favori e logiche da prima repubblica, constatiamo, con amarezza, che, oltre alla disinformazione sulle questioni di natura sindacale (come era accaduto in occasione della posizione di O.A.S.I. sulla Direttiva Europea), Sib Confcommercio non conosce neanche le leggi del nostro Paese.
Si è svolta sul circuito toscano la prima tappa del Campionato Italiano Velocità 2012. Un week end cominciato con grandi aspettative e molta curiosità per i nuovi piloti di “casa Barni” e per la nuova moto, la 1199 Panigale, portata all’esordio dal pilota mantovano Ivan Goi.
Venerdì 23 marzo la rassegna Righe/i d’Autore si è riservata l’onore di ospitare, nella cornice de La Tavola Rotonda, l’incontro/concerto con Renzo Canafoglia, autore e cantante della Lineamaginot, gruppo musicale che negli anni ha avuto la possibilità di esprimere la propria creatività e di far conoscere al pubblico la propria musica.
da Biblioteca del Seminario
Emozionante concerto per piano solo, domenica 1 aprile alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN). L'ospite sul palco è Danilo Rea, uno dei più attivi e accreditati pianisti jazz italiani, che vanta collaborazioni importanti a livello internazionale e un'esperienza live decennale. Il concerto avrà inizio alle 17.
“Città Attiva” invece di rivolgere accuse evidentemente strumentali, dovrebbe domandarsi perché la maggioranza di centro-sinistra non aveva i numeri in Consiglio Provinciale per votare l’ordine del giorno sulla Centrale Turbogas di Corinaldo presentato dal Gruppo SEL.
In collaborazione con l’Amministrazione Comunale nelle vesti dell’Assessore Gennaro Campanile ed il Team Roller Senigallia con il leader Mauro Guenci, la Federazione Pattinaggio e l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, lo scorso fine settimana Senigallia, ha ospitato nuovamente il raduno della Nazionale Italiana maggiore, di pattinaggio in linea velocità.
Un anno dopo la scomparsa di Marco Manoni e Veronica Esposto Berardinelli in un tragico incidente in mare i famigliari e gli amici si sono dati appuntamento per una messa per ricordarli.