24 febbraio 2012







...

Di giornate all'insegna dello sport, come quella che si svolgerà sabato 25, Massimino ne ha viste tante. In tante si è impegnato e ha sudato; ha rappresentato il Karate Club Senigallia in Germania nella città di Wolfsburg per il ventennale del Karate nippon di Wolfsburg, società gemellata al Karate Club Senigallia,ha partecipato a numerosi Stage di aggiornamento con maestri di livello mondiale: Christophe Pinna, Davide Benetello entrambi Campioni del mondo ed il M° Sakumoto presidente della commissione tecnica della federazione Mondiale del Karate, e adesso si merita una giornata tutta per lui.




...

Anche a Castelleone di Suasa sta terminando l’urgenza neve, lasciando, purtroppo, una lunga scia di danni a strutture pubbliche e private. L’accumulo di neve nel periodo che va dal 1° al 12 febbraio è stato di 1,60 mt. Una quantità eccezionale anche per Castelleone di Suasa, come del resto per tutto il territorio del comprensorio.


...

La Bottega del Commercio Equo e Solidale “Conti Carlo” di Ostra Vetere lunedì mattina si è trasformata in un'aula didattica. Due classi elementari di Passo Ripe dell'Istituto Comprensivo “Nori De' Nobili”, le 4° A e B accompagnate dalle maestre Graziella, Fabiola e Cristiana, hanno fatto visita alla Bottega.






23 febbraio 2012


...

Festa di Carnevale con tanto di guest star, quella organizzata lo scorso lunedì “grasso” dalla Scuola dell'Infanzia di Cesano. Il Vice Sindaco di Senigallia Maurizio Memè ha infatti preso parte alla recita messa in atto nell'ambito della tradizionale Festa di Carnevale che ogni anno coinvolge i piccoli scolari e le loro famiglie.





...

Continuando a parlare del ruolo svolto dalle Province e dalla Regioni, ultimamente Madrid ha aperto un credito verso le Regioni (10 miliardi di euro), ma in cambio, il governo centrale intende esercitare il controllo sui bilanci regionali. Ogni aiuto sarà condizionato all’adozione di un piano per la riduzione del deficit regionale, validato da Madrid, sulla linea dei tagli che già colpiscono la sanità e l’istruzione.


...

Si è svolta, presso la sede bergamasca del Barni Racing Team, la presentazione ufficiale della stagione 2012. Il senigalliese Saltarelli è stato scelto dal Team Barni Racing come pilota di punta nel campionato italiano stock 1000,una classe molto combattuta ed avvincente,palestra per le categorie superiori.




...

Siamo in momenti di grande crisi per gli enti locali, dove tirare la cinghia è la parola d’ordine, ma nel contempo il contenzioso legale, come invece ragionevolemente dovrebbe essere, anziché diminuire, nel nostro ente si prevede in aumento rispetto all’anno passato.



...

Molte sono le novità organizzative e didattiche per i corsi di fotografia del Musinf. Ad illustrarle Venerdì 24 febbraio, alle ore 21, a Palazzo del Duca, in occasione dell’apertura ufficiale del corso base di fotogiornalismo, 2012 ci saranno l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni, il direttore del Musinf, prof. Carlo Emanuele Bugatti ed il coordinatore del Corso, il fotoreporter Giorgio Pegoli.


...

Giovedì 23 febbraio importante e fondamentale confronto al Ministero del Turismo tra Regioni e Governo su Demanio Marittimo e Direttiva Bolkestein. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale vogliono sostenere con forza gli argomenti che saranno rappresentati al tavolo del confronto in difesa e a tutela del nostro turismo balneare e delle nostre eccellenze imprenditoriali del settore.


...

La raccolta differenziata, come testimoniano le foto, è diventata ormai una questione imbarazzante. Porto l'esempio di ciò che accade davanti alla mia abitazione ma i casi sono numerosi. Parliamo della zona Borgo Ribeca, Via Lago d’Orta, nelle abitazioni che si affacciano a Via Po e di quelle che costeggiano l’autostrada.


...

Si terrà giovedì 23 febbraio al teatro "La Fenice" l'annuale concerto della scuola media "Fagnani". Quest'anno il titolo dell'esibizione è "Quando canto il sole mi sento così...".





...

Il Comitato Uisp di Senigallia aderisce all’appello “Dare Voce allo Sport di Base” promosso dalla Uisp Nazionale. Il momento attuale, la crisi economica e sociale che il nostro paese sta vivendo, mettono in seria difficoltà le società sportive, soprattutto le più piccole quelle maggiormente legate allo sport di base, più vicine ai praticanti e ai cittadini.


...

Nella serata di giovedì 23 febbraio (ore 21), si svolgerà il terzo e ultimo appuntamento di “Davanti ai nostri occhi”, la mini rassegna di serate naturalistiche itineranti organizzata da Studio Naturalistico Diatomea, Associazione ARCA e Comune di Senigallia con l’obiettivo di far conoscere ai senigalliesi le bellezze naturalistiche che abbiamo intorno a noi e che tuttavia molti non conoscono ancora.


...

Dopo la pausa di un mese circa per permettere agli atleti di disputare alcuni Tornei Regionali e Nazionali organizzati dalla Federazione. Sabato 18/02/2012 si è disputata la terza giornata di ritorno del calendario federale.


...

Quinta lezione, giovedì 23 febbraio, per il corso di Storia dell’Arte della Libera Università per Adulti di Senigallia, dedicato quest’anno al Quattrocento, il secolo da cui parte il “Rinascimento italiano” e si aprono pagine importanti per l’arte di tutti i tempi, con maestri noti ovunque nel mondo e le cui opere sono conservate nei più grandi musei.