La Protezione Civile delle Marche ha comunicato che per le giornate di venerdì e sabato sono previste nevicate diffuse fino a quote di pianura, con venti forti lungo il litorale e mare molto mosso od agitato a causa di un nucleo di aria fredda che farà il suo ingresso nell'alto Adriatico e che condizionerà il tempo sulla nostra regione per tutto il fine settimana.
Il gup Francesca Zagoreo ha condannato con rito abbreviato il maestro 44enne di Ripe L. F. a un anno e dieci mesi di reclusione per aver organizzato incontri a luci rosse tra clienti e prostitute.
Nuovo appuntamento venerdì 10 febbraio, con la rassegna di incontri con gli autori “Sognalibro”. Alle ore 17, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale (via Manni 1, Foro Annonario), Massimo Conti presenterà il suo romanzo Traversine (Aras Edizioni, 2011), introdotto da Antonio Maddamma di LibriSenzaCarta.
Si celebra venerdì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo, istituito per celebrare la memoria delle vittime delle foibe e della pulizia etnica perpetrata ai danni della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia durante la seconda guerra mondiale e negli anni immediatamente seguenti.
Devo ammetterlo: l’articolo sull’atto di responsabilità del “politico” Luciano Antonietti mi ha colpito molto. Mi sono posto alcuni interrogativi che vorrei condividere con altri lettori.
Il maltempo non frena l'azione di controllo e monitoraggio del territorio. I carabinieri della Compagnia di Senigallia, diretta dal capitano Lorenzo Marinaccio che proprio ieri ha festeggiato il suo primo mese di insediamento sulla spiaggia di velluto, hanno rintracciato e arrestato Y.M.C.M., una cittadina tedesca di 31 anni, domiciliata a Marzocca.
Il Comitato Acqua Bene Comune-Senigallia in concomitanza con il Centro Missionario Diocesi di Senigallia ha organizzato per domenica 12 febbraio un incontro pubblico con Alex Zanotelli. La serata con Marco Bersani, rinviata per neve, sarà recuperata molto probabilmente lunedi 27 febbraio.
da Comitato Acqua Bene Comune Senigallia
Nell’ambito delle opere di costruzione della terza corsia dell’autostrada A14, la ditta Pavimental di Roma eseguirà nei prossimi giorni i giunti definitivi dei cavalcavia autostradali denominati CV 11, sito in strada Berardinelli Scapezzano, e CV 13, sito in via Camposanto Vecchio.
Nessuno vuole l'Hotel Marche. Anche la trattativa privata per la vendita dello storico ex Hotel Bagni fissata per ieri è andata male. La Provincia, proprietaria dell'immobile, dopo le due aste andate deserte nel novembre scorso, tenta ora la strada della trattativa privata calando il prezzo e fissandolo a 5 milioni e 500 mila euro.
Altro rinvio per la gara di campionato tra Adriatico Ancona e Vitalcare Senigallia: inizialmente prevista per sabato scorso ad Ancona, è stata prima rinviata a questa settimana ed ora – su disposizione della Fip Marche – di una ulteriore settimana stante il perdurare delle avverse condizioni meteo.
Lo sviluppo delle tecnologie di costruzione dei sistemi di riscaldamento a pavimento favorisce la scelta del legno come pavimentazione. Un recente progetto di ricerca e sperimentazione sviluppato da Fiemme 3000 in collaborazione con aziende leader del settore, dimostra la reale possibilità di installare i pavimenti in legno biocompatibili Fiemme 3000 con sistema flottante, mantenendo la funzionalità e la resa dell’impianto a pavimento.
A poche ore dall'ufficializzazione dei candidati alle primarie del centrosinistra corinaldese, arriva il primo colpo di scena: Luciano Antonietti si ritira. Ecco il comunicato ufficiale.
Sono 12 le buste pervenute entro i termini da parte di soggetti concessionari demaniali per presentare la dichiarazione di interesse richiesta dal Comune di Senigallia al fine di poter ottenere una delocalizzazione dei loro stabilimenti balneari da aree soggette ad erosione verso le nuove aree previste dal nuovo Piano degli Arenili.
In considerazione del maltempo di questi giorni, che ha fatto registrare abbondanti precipitazioni nevose su tutto il territorio comunale, il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha firmato una ordinanza per procedere alla soppressione in via cautelativa della giornata di mercato settimanale in programma per giovedì 9 febbraio.