statistiche accessi

Corinaldo: Halloween Day, paura e divertimento per i bambini

3' di lettura 30/10/2011 -

E’ Halloween Day oggi lunedì 31 ottobre. "La Festa della Streghe" di Corinaldo offre una giornata di puro divertimento e qualche brivido dietro l’angolo. Palazzi storici aperti in via eccezionale e gli angoli del borgo, che è uno dei più belli d’Italia nonchè bandiera arancione, decorati da maestri artigiani della paura.



Lunedì 31 ottobre è Halloween Day. “La Festa della Streghe” di Corinaldo offre una giornata di puro divertimento e qualche brivido dietro l’angolo. Palazzi storici aperti in via eccezionale e gli angoli del borgo, che è uno dei più belli d’Italia nonchè bandiera arancione, decorati da maestri artigiani della paura.

Lunedì, ultimo giorno della Festa di Halloween a Corinald, sarà particolarmetne dedicato ai bambini e ai giovani. Si inizia come sempre con gli appuntamenti per i bambini. Alle 10:00 Fragolino, Pezz! Scapacotta & Fiorellino incontreranno i bambini per le vie del centro. Il pomeriggio alle 15.00 “Costruendo la paura” il laboratorio ludo-artistico e alle 16 Ampano, Fragolino, Prezz!, Scarpacotta & Fiorellino presentano “Lo scheletro nell’armadio” spettacolo di clowenerie per bambini. E poi guardatevi alle spalle perchè ZUCCHINO la Mascotte di Halloween a Corinaldo farà scherzi a tutti!

La musica sarà la protagonista anche oggi perchè alle 15,30 va in onda “RADIO HALLOWEEN” con i dj di Radio Arancia Network che faranno ballare e divertire fino a notte quando arriverà, alle 23:30 da Radio 105, la special guest in piazza Terreno, Dj Ilenya.

Come sempre il brivido è dietro l’angolo. I maestri artigiani della paura hanno ben preparato la Torre delle Trasformazioni, il Tunnel della Paura e soprattutto la “Casa degli Spiriti”, rifugio per i più coraggiosi, una novità assoluta del 2011. La "Casa degli Spiriti" è stata allestita all'interno di uno stupendo caseggiato disabitato lungo il "Vicolo del '400" inutilizzato da decenni e gentilmente concesso dalla Mastergroup Srl.
Ma c’è un altro palazzo che durante la Festa di Halloween è tornato a vivere i fasti di secoli passati: Palazzo Romaldi, storico edificio corinaldese collocato proprio nel cuore del centro storico, di fronte a Piazza del Terreno. Grazie alla gentile concessione del proprietario, l'ingegner Grimaldi, il Palazzo è visitabile dai corinaldesi e non solo e ciò non accadeva dal 1930. E poi per il 2011 anche il bellissimo Palazzo Marcolini, sempre su concessione del proprietario Alessandro Guenci, durante Halloween, sarà un punto di riferimento per Corinaldo.

Quest’anno ci sono ben 3 web cam una per ogni punto strategico della manifestazione. Per dare la possibilità anche a chi non è riuscito a venire a Corinaldo di godersi la festa. Per accedere alle web cam sarà sufficiente andare sul sito www.missstrega.it. E per chi ha un portatile, un tablet o uno smarthphone l’accesso a internet sarà gratuito.

E dopo il rituale rogo della strega di mezzanotte ci sarà lo spettacolo “piromusicale”, fuochi d’artificio e musica a giusta conclusione di un magico evento. Quindi venite perchè l'ingresso è libero ma l'uscita non è garantita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2011 alle 10:44 sul giornale del 31 ottobre 2011 - 2488 letture

In questo articolo si parla di halloween, corinaldo, spettacoli, pro loco Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/q3l





logoEV
logoEV