statistiche accessi

Chester: due quindicenni con le star di X Factor per comporre la hit di Natale

uk x factor 2' di lettura Senigallia 29/10/2011 -

CHESTER (REGNO UNITO) -  Due quindicenni di Chester si sono ritrovate faccia a faccia con gli artitsi del talent show X-Factor inglese per comporre la hit di Natale: i soldi ricavati andranno in beneficenza per aiutare le zone più colpite dai recenti disordini nelle città inglesi.



Anastasia Cavely e Chelsea Grimshaw sono due studentesse dell'istituto femminile Howells School della contea di Chester. Entrambe quindicenni sono state scelte, assieme ad altri giovani, per unirsi agli artisti del programma X-Factor. Insieme, dovranno incidere quella che secondo gli addetti ai lavori sarà la nuova hit di Natale: una nuova versione del brano "Iridescent" del gruppo statunitese Linkin Park.

I soldi ricavati dalla vendita del singolo verranno devoluti in beneficenza per aiutare le zone più colpite dagli scontri che hanno messo a fuoco e fiamme città come Londra e Birmingham. A promuovere l'iniziativa è stata la Inscreen Record, casa discografica specializzata nel produrre e lanciare nuovi talenti.

Chelsea e Anastasia si sono dette entusiaste di questa opportunità: Chelsea in particolare ha dichiarato di voler intraprendere una carriera nell'industria musicale e che quindi, aver passato del tempo con persone che si occupano di produzione musicale è stato davvero interessante ed istruttivo. Entrare poi nella classifiche con il brano, sarebbe per entrambe un vero e proprio sogno.

La scuola di Howells, oltre ad aver fornito due cantanti, sarà anche il set per il video. Il singolo, inoltre verrà registrato proprio negli studi della scuola. La scelta della Howells, a detta di Geezer Millet, manager della Inscreen Music, è stata fatta proprio in base a queste caratteristiche: una location unica e studi di registrazione al top. Il fatto di coinvolgere alcune studentesse è nato poi di comune accordo con i dirigenti scolastici.

E di certo, tutte le alunne della Howeells avranno gradito di poter passare del tempo con le star di uno dei programmi più seguiti del Regno Unito.

Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dall'articolo "Chester teenage girls take on X Factor for Christmas number one", Chester Chronicle del 27/10/2011.






Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2011 alle 10:43 sul giornale del 31 ottobre 2011 - 2424 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, x-factor, regno unito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/q2r

Leggi gli altri articoli della rubrica chester