statistiche accessi

Due iniziative per svelare il rapporto della città con il fiume

fiume cesano 1' di lettura Senigallia 28/10/2011 -

Due interessanti iniziative riguardanti il rapporto della città con i suoi corsi d’acqua sono state organizzate per la giornata di sabato 29 ottobre.



Presso la Galleria Expo-Ex di Senigallia (giardini della Rocca Roveresca) sarà inaugurata alle ore 16 di sabato 29 ottobre, la mostra fotografica “La vita… e il fiume”, che presenterà foto di Alfeo Busilacchio, Paolo Bolognini e Renato Moschini. L’iniziativa è stata organizzata, con il patrocinio del Comune di Senigallia e dalla Provincia di Ancona, dalle associazioni SLM (Scuola Lancio peso a Mosca), U.N.Pe.M. (Unione Nazionale Pescatori a Mosca) e FFC (Italian Fly Fishing Community). La mostra rimarrà poi aperta ai visitatori per una settimana, fino a sabato 5 novembre, dalle ore 16 alle 19 del pomeriggio (il mattino sarà aperta solo su prenotazione per i gruppi scolastici). Al termine della inaugurazione (ore 16,30 circa) si svolgerà presso la vicina Sala del Trono di Palazzo del Duca un convegno dal titolo “Conservazione della Biodiversità – Gestione degli alvei fluviali”.

Dopo i saluti introduttivi del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e dell’Assessore comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione, Stefano Schiavoni, proporranno qualificati interventi tecnici l’ing. Massimo Sbriscia, funzionario per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente della Provincia di Ancona, il prof. Vincenzo Caputo e il dott. Andrea Splendiani dell’Università Politecnica delle Marche, il prof. Mario Marconi dell’Università degli Studi di Camerino, il prof. Giordano Montesi, biologo, il dott. Andrea Dignani, geologo ed esperto in geomorfologia fluviale, e l’architetto paesaggista Carlo Brunelli. Il convegno sarà moderato da Lucio Santoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2011 alle 16:23 sul giornale del 29 ottobre 2011 - 655 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, fiume cesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qY1





logoEV
logoEV
logoEV