statistiche accessi

Basket: Goldengas in campo a Marostica

Pallacanestro Senigallia 1' di lettura Senigallia 28/10/2011 -

Torna subito in campo la Goldengas, attesa dalla terza partita nello spazio di appena sette giorni. Domenica, alle ore 18, la squadra di Regini giocherà in Veneto a Marostica la settima giornata di DNB.



Col morale alto dopo due bei successi consecutivi, la Goldengas si troverà di fronte una squadra vogliosa di riscatto dopo qualche colpo a vuoto recente che la pone con quattro punti in classifica alla pari dei biancorossi.

E' un Marostica che fa delle coesione – nata da un roster che presenta alcuni giocatori dalla lunga militanza in società – una delle proprie armi migliori, assieme al fattore campo: proprio in casa i veneti tradizionalmente offrono il meglio.

Coach Guadagnini ama ruotare molto i suoi uomini: nessuno gioca più dei 30' a gara di Tisato, mentre l'attuale nono uomo (almeno per minutaggio) è Peruzzo che gioca però ben 18' a gara.

Marostica non ha un tiratore principe (il miglior realizzatore, Infanti, è sui 10 punti di media) ma ha almeno 4-5 punti ad uscita da tutti i nove giocatori della rotazione abituale.

Paragonando la stagione attuale al gran campionato scorso, i quattro punti ottenuti dai veneti potrebbero sembrare pochi ma dando un'occhiata più attenta, l'unico vero passo falso Marostica lo ha fatto perdendo in casa nella prima giornata, ormai oltre un mese fa, contro Montegranaro: le due sconfitte consecutive delle ultime due giornate, contro Ravenna e a Corno di Rosazzo (ancora imbattuto), non possono infatti essere considerati tali ed allora per la Goldengas sarà una partita da prendere decisamente con le molle nonostante l'indubbia crescita di rendimento palesata negli ultimi giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2011 alle 19:44 sul giornale del 29 ottobre 2011 - 500 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/q1L





logoEV
logoEV
logoEV