statistiche accessi

Un incontro a San Rocco per parlare con l’Andos di tumore al seno

auditorium san rocco 1' di lettura Senigallia 27/10/2011 -

“Ottobre in rosa” è il titolo di un’iniziativa organizzata dal Comitato di Senigallia dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) con il patrocinio del Comune di Senigallia e dell’Area Vasta n° 2 dell’ASUR Marche.



L’appuntamento, in programma alle ore 16,30 di venerdì 28 ottobre, presso l’Auditorium di San Rocco, servirà per dibattere insieme a qualificati relatori i problemi del tumore alla mammella, discutendo dell’epidemiologia, di prevenzione e trattamento.

Dopo la presentazione di Franco Temellini, Presidente dell’ANDOS, e i saluti delle autorità – Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia, e Maurizio Bevilacqua, Direttore dell’Area Vasta 2 – sono in programma interventi da parte di: Rosanna Rossini del Dipartimento di Prevenzione di Senigallia, sul tema “Epidemiologia del tumore della mammella”; Giovanni Traina Consalvo e Teresa Abbatista, entrambi dell’U.O. Radiologia e Diagnostica per Immagini di Senigallia, che proporranno una “considerazione sulle attività dello screening mammografico”; Angelo Cavicchi dell’U.O. Chirurgia di Senigallia, sul “trattamento chirurgico del tumore alla mammella nell’Unità Operativa di Chirurgia di Senigallia.

A concludere la giornata sarà infine Maurizio Nava, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che disserterà su “chirurgia oncoplastica della mammella e qualità della vita”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 15:10 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, auditorium san rocco, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qVD





logoEV
logoEV
logoEV