statistiche accessi

Ripe: Conigli sull'omicidio Taurino, 'Grande soddisfazione per l’esito delle indagini'

fausto conigli 2' di lettura Senigallia 27/10/2011 -

L’uccisione di Luigi Taurino, avvenuta la scorsa settimana, rappresenta un fatto di violenza senza precedenti nel nostro territorio. La reazioni da parte della cittadinanza hanno oscillato tra incredulità e angoscia. Ma grande è la soddisfazione per l’esito delle indagini.



Il lavoro incessante e meticoloso dei Carabinieri di Ripe comandati dal Maresciallo Giampiero Lattanzi, del Comando di Senigallia con a capo il Cap. Roberto Cardinali e del Comando Provinciale di Ancona guidato dal Col. Liviano Marino, ha portato in soli quattro giorni alla risoluzione del caso con l’arresto degli autori dell’efferato delitto. Questa è senz’altro la testimonianza più efficace e rassicurante dell’efficienza, dello spirito di abnegazione e soprattutto delle qualità professionali e umane dei nostri Carabinieri e di tutta la Magistratura. Hanno operato celermente e con piena consapevolezza, per restituire a tutti noi la certezza della nostra serenità, per cancellare in breve tempo i timori e le preoccupazioni che un fatto di sangue come quello accaduto, inevitabilmente ingenera nell’animo di ciascuno di noi.

I tempi, le modalità con cui si sono mossi inducono a guardare con più serenità il futuro, aiutano a dissipare il senso di angoscia che sembrava pervadere la nostra comunità, per questo un senso di riconoscenza va a coloro che in questi giorni hanno alacremente lavorato per poter consegnare i colpevoli alla giustizia. La sicurezza è un diritto di tutti i cittadini: nonostante lo sconcertante episodio di violenza questo fondamentale diritto era e continuerà ad essere garantito I buoni risultati delle indagini non cancellano la gravità del fatto, per il quale rivolgo di nuovo un pensiero di cordoglio alla famiglia della vittima

Le forze dell’ordine hanno altresì riconosciuto l’importante collaborazione dei cittadini che si sono messi a disposizione per contribuire, riportando anche con piccoli dettagli, a dipanare la complessa situazione. L’operazione è un segnale di forte presenza, collaborazione e vigilanza sul territorio, garanzia di sicurezza per tutti i cittadini e per l’intero nostro territorio. È a conclusione di questa triste vicenda che possiamo a ragione, riconfermare la saldezza dei valori e della coesione della nostra comunità, elementi fondanti della convivenza serena di cui possiamo essere fieri, che sappiamo aprire comunque nella piena consapevolezza della nostra forza di paese tranquillo e accogliente. Esprimo a nome mio personale, dell’amministrazione e di tutti i cittadini di Ripe, le più vive felicitazioni e la calda riconoscenza all’Arma ed ai suoi uomini, per ciò che hanno saputo restituirci in così poco tempo, con la massima efficienza e determinazione.


da Faustino Conigli
sindaco di Trecastelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 18:16 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, ripe, comune di ripe, fausto conigli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qXD





logoEV
logoEV
logoEV