statistiche accessi

Lega Nord: concorso di idee per rinnovare il lungomare di Senigallia

lega nord senigallia 1' di lettura Senigallia 27/10/2011 -

Il Sig. Sindaco Mangialardi ha risposto mercoledì in Consiglio comunale all'interpellanza presentata dalla Lega Nord Senigallia che ha proposto un concorso di idee per ripensare e riprogettare il lungomare di levante frutto di una vecchia concezione architettonica.



Le idee dell'architettura moderna favoriscono il contatto diretto tra centro storico e lungomare privilegiando l'asse centro - costa. Queste idee si sposano perfettamente con la rivoluzione edilizia che sta interessando Senigallia. Molti poli turistici hanno riprogettato il proprio lungomare in questo senso (come San Benedetto del Tronto), ed altri hanno utilizzato lo strumento del concorso di idee (come Rimini) che offre la possibilità a liberi professionisti di presentare le loro soluzioni senza nessun impegno da parte dell'Amministrazione e a costo zero. Avevo avanzato la proposta del concorso di idee già nell'articolo apparso sul numero 4 del giornalino comunale.

Il Sig. Sindaco ha risposto che la sistemazione di ambiti specifici come Porto, Hotel Marche, Sacelit, Iat, giardini Morandi rende opportuno il ricorso ad uno strumento ancora da definire ma ritiene indispensabile l'intervento dei privati (pertanto il concorso di idee potrebbe lasciare il posto all'appalto concorso) per armonizzare in un tutto organico il lungomare di levante, quello di ponente, il centro e il mare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 16:20 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 452 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, lega nord, Lega Nord Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qWe