statistiche accessi

Calcio: Uisp, riposa il Vallone. Ne approfittano Passo Ripe e Roncitelli

Campionato Uisp: Roncitelli 4' di lettura Senigallia 27/10/2011 -

Il Real Vallone osserva il turno di riposo imposto dal calendario e Passo Ripe e Roncitelli non si lasciano sfuggire l’occasione per agganciare i biancorossi in testa alla serie A del campionato Uisp di Senigallia.



Questa, in pillole, la sintesi della sesta giornata, andata in scena in formato-spezzatino per consentire alle nostre portacolori di prendere parte ai campionati regionali. Stavolta i minuti finali che avevano fatto le fortune del Roncitelli sorridono al Passo Ripe. I ragazzi di mister Bonvini riescono infatti proprio all’ultimo respiro ad imporre la prima sconfitta stagionale all’Amatori Marzocca (1-0): a firmare il gol-partita, l’immortale Aurelio Perella, decisivo dopo pochi minuti dall’ingresso in campo in barba alle 44 primavere... Più comodo il balzo al comando della classifica del Roncitelli, che piega nettamente l’Acli Casine (3-1): a cavallo dell’intervallo Michele Bigelli ed Enrico Barucca (ancora a segno, ancora su rigore) mandano al tappeto gli ostrensi, colpiti nuovamente da Michele Bigelli al 13’ della ripresa. Solo per i tabellini la rete firmata da Stefano Brugiatelli nel finale.

A proposito di finale, è Hischam Kordoni al 4’ minuto di recupero a decidere lo scontro salvezza tra Cicli Cingolani e Cibarya ad appannaggio dei primi. Un successo che porta il Cicli Filetto in zona play-out e che lascia il team di Panzone ancora a secco di vittorie al penultimo posto in classifica. Ritorno al successo anche per il Castel Colonna che si impone 2-1 sul proprio campo al fanalino di coda Capanna. Le due reti di Piero Arata, in apertura ed in chiusura di match, intervallate dal momentaneo pari del solito Simone Severini, rilanciano decisamente il Castello verso zone più tranquille di classifica. Nel posticipo di mercoledì il Borgo Molino ha sconfitto il Real Suasa per 2-1.

In serie B vige la legge del Panelli: il team di mister Stefanelli passa come uno schiacciasassi (0-4) a domicilio del San Marcello e si riprende la vetta solitaria del torneo, pur avendo già osservato il turno di riposo. Ai nerocerchiati servono una ventina di minuti per prendere le misure ai granata, poi Luca Landi spiana la strada, Claudio Piagnerelli (doppietta) chiude virtualmente i conti e Piergiorgio Giulietti cala il poker a 10’ dal termine. Inattesa frenata del Monsano che, in vantaggio con l’Amatori Arcevia sul terreno di San Ginesio con rete di Roberto Parola, si lascia agguantare a 2’ dal termine da Paolo Possanza, per l’1-1 finale. Nella sfida per un posto tra le grandi, il San Silvestro supera 2-0 il Portone con la doppietta del suo bomber principe, Patrick Abritta, realizzata in appena 8 minuti nel corso del primo tempo. Sembra trovare finalmente continuità anche l’attesissimo Sant’Angelo, che bissa il successo di sette giorni prima, stavolta ai danni della Marina Pro Cesano (1-0). A spezzare gli equilibri è in avvio il cannoniere di razza Matteo Fiscaletti, che rompe il digiuno personale e regala al Sant’Angelo il terzo posto in graduatoria.

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d'Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull'ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D'ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. http://www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

Partite del prossimo turno:

CALENDARIO: 7ª GIORNATA CATEG. A e 6ª GIORNATA CATEG. B
VENERDI 28.10.2011 CAMPO SALINE
PASSO RIPE – CICLI CINGOLANI/FILETTO ore 21.00
SABATO 29.10.2011 CAMPO CAPANNA
UISP CAPANNA – UISP B.GO MOLINO ore 14.30
SABATO 29.10.2011 CAMPO OSTRA
ACLI CASINE - CASTELCOLONNA ore 14.30
SABATO 29.10.2011 CAMPO B.GO CATENA
REAL SUASA – AMATORI MARZOCCA ore 15.00
SABATO 29.10.2011 CAMPO CESANO
LA MARINA PRO CESANO – S.S. SAN MARCELLO ore 15.00
SABATO 29.10.2011 CAMPO MONSANO
BETTOLELLE/PANELLI – AVIS MONSANO ore 15.00
SABATO 29.10.2011 CAMPO SALINE
ATLETICO SENIGALLIA – A.S. RONCITELLI CALCIO ore 14.30
CIBARYA – REAL VALLONE ore 16.00
SABATO 29.10.2011 CAMPO VALLONE
RIBECA 87 – PORTONE 83 ore 14.30
AMATORI ARCEVIA – SAN SILVESTRO ore 16.00



Scarica il pdf Comunicato ufficiale n. 8





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 16:23 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 954 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, roncitelli, calcio, d'altro calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qWl





logoEV
logoEV
logoEV