statistiche accessi

Basket: la Goldengas in casa giovedì sera per l'infrasettimanale

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 26/10/2011 -

Alle ore 20.30 al PalaPanzini arriva il Rovereto per la sesta di campionato.
 



Dare continuità'.

E' questo l'obiettivo della Goldengas che dopo aver rotto il ghiaccio nella trasferta di domenica a Roncade, disputa giovedì sera (20.30) a Senigallia il turno infrasettimanale valido per la sesta di andata cercando il secondo successo consecutivo in campionato.

Avversario di turno è il Rovereto, formazione partita senza troppe ambizioni ma che sta decisamente ben figurando fino a questo momento: 6 punti in classifica, frutto di tre vittorie e due sconfitte, tra l'altro consecutive nelle ultime due settimane.

Due sconfitte che non devono comunque troppo ingannare perché la squadra trentina ha affrontato compagini come Marostica (in trasferta) e Ferrara (quattro giorni fa in casa), quest'ultima favorita numero 1 alla promozione, facendole sudare prima di concedere loro i due punti.

Rovereto appare una squadra solida, che fa affidamento su una rotazione di otto giocatori tutti ugualmente coinvolti da coach Guidi, che concede più di 30' a gara soltanto a Del Sorbo e ruota gli altri sette tra i 13' e i 27'; da tenere d'occhio il ventunenne Pappalardo, che è il tiratore principe dei suoi (14.4 punti, 32% da tre) e la solida coppia di lunghi formata da Drigo (12.2 punti, 4.6 rimbalzi) e soprattutto Verri, giocatore che la Goldengas conosce per la sua recente militanza ad Osimo e che è una certezza a questi livelli (circa 9 punti e 9 rimbalzi di media).

Troppo importante per la Goldengas però centrare tuttavia un nuovo successo che oltre a rialzare ancor più il morale permetterebbe di riagganciare il lungo treno delle squadre che stanno davanti.

Arbitreranno Marota di San Benedetto del Tronto (Ap) e Santilli di Recanati (Mc).

Ingressi come sempre a 10 euro (interi) e 5 euro (ridotti).






Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2011 alle 14:11 sul giornale del 27 ottobre 2011 - 507 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qRF





logoEV
logoEV
logoEV