statistiche accessi

Pavimento in gomma: ecologico e funzionale. La nuova proposta di Baccianini

2' di lettura Senigallia 25/10/2011 -

La gomma è ottenuta dal caucciù, estratto da alberi che non vengono danneggiati dal processo, oppure dalle code di produzione delle benzine. In entrambe i casi la realizzazione di un pavimento in gomma non comporta la distruzione o il consumo di risorse e non produce sostanze fortemente inquinanti. È senza dubbio un pavimento funzionale molto resistente e durevole nel tempo.



La gomma è infatti un materiale abbondantemente elastico capace di resistere ad ogni tipo di sollecitazione. Il pavimento in gomma, oltre ad essere resistente, è anche sicuro in quanto non teme le bruciature.

Quando l’igiene degli ambienti è un requisito fondamentale, la gomma si dimostra un materiale dalle caratteristiche ideali. Mantenere un pavimento in gomma è molto facile: basta pulirlo quotidianamente anche solo con acqua per avere una pulizia adeguata anche perché la gomma è un materiale antistatico capace di tenere lontana la polvere e prevenire la formazione di sporcizia e acari.

La gomma è anche un materiale fonoassorbente capace quindi di isolare dal rumore ed è anche un ottimo isolante termico. La superficie del pavimento in gomma può essere liscia oppure a rilievo. In quest’ultimo caso il materiale diviene antiscivolo ed è adatto agli ambienti a rischio umidità e per la ricopertura dei gradini. Alcuni tipi hanno la possibilità di essere utilizzati anche per aree non coperte all'esterno come impianti sportivi o ambienti pubblici.

Caratteristiche funzionali quali la leggerezza, lo spessore contenuto (da un minimo di 2 mm), la velocità di posa, la facilità di manutenzione e la possibilità di copertura di pavimentazioni preesistenti ne fanno un ottimo prodotto per il rinnovo di edifici esistenti e per tutti i luoghi pubblici e privati ad alta frequentazione.

Tutta la vasta gamma di proposte, dal legno al sughero alla gomma, disponibili da Baccianini sono online sul nuovo sito internet all'indirizzo www.baccianini.it.

Baccianini Pavimentazioni
Via Carracci, 4
60019 Senigallia AN
071 6608561
www.baccianini.it
baccianinisnc@libero.it








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-10-2011 alle 15:48 sul giornale del 26 ottobre 2011 - 8007 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, baccianini, baccianini pavimentazioni, Paola Giuliani, baccianini pavimentazioni snc e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qOV

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV
logoEV