statistiche accessi

Corinaldo: 'Halloween-la Festa delle Streghe', laboratori e gli scherzetti di 'Zucchino'

2' di lettura 25/10/2011 -

Halloween la festa dei bambini! Corinaldo ha in serbo quattro giorni di animazioni, giochi, laboratori ludo-artistici e ovviamente tanto divertimento per grandi e piccini.



Attenti agli scherzetti di “Zucchino”, la mascotte della Festa che insieme agli amici Fragolino, Pezz! Scapacotta & Fiorellino incontrerà i bambini per le vie del centro. Attenzione quindi perché ci sarà un vero diavoletto che vi metterà alla prova tra dolcetti e scherzetti. Torna infatti Zucchino, “la mascotte del Paesino, bambino mattacchione con animo da stregone! Un po’ grande un po’ piccino ma soprattutto birichino! Ti rubo un dolcetto per farti uno scherzetto!”. Il divertimento inizia già dal mattino. Venerdì alle 10 si parte con i più piccoli delle scuole materne. Sabato invece sarà grande festa con il carnevale d’autunno, per i piccoli grandi maghi. Il pomeriggio alle 15.30 “Chi ha paura alzi lo scheletro” animazione per le vie del paese con tanti giochi mentre nel loggiato del Palazzo Comunale alla stessa ora si terrà il laboratorio ludo-artistico per piccole streghe e piccoli stregoni dal titolo “E’ l’ora della paura”. Alle 16 apertura della Torre delle Trasformazioni. Trascinati da un vento di passioni, grandi e piccoli cedono al vizio del cambiamento.

Sempre sabato alle 18 sarà la volta di “Zucchino contro tutti”, quattro spettacoli interpretati dai ragazzi delle scuole elementari di Corinaldo in Piazza il Terreno. Laboratori creativi anche domenica 30 e lunedì 31 alle ore 15.30, sempre presso il loggiato del Palazzo Comunale mentre Zucchino, la mascotte di Halloween di Corinaldo, insieme ai suoi amici, farà scherzi a tutti i bambini animando le vie del paese a partire dalle 10. Ma non finisce qui. Lunedì alle 18 Zucchino e le Streghe di “Costruendo la Paura” salutano tutti di fronte al Palazzo Comunale. Per l'occasione verrano lanciate tantissime zucche nel cielo, non mancate! Per chi ama la magia, il divertimento, l'atmosfera. Per chi ama Halloween la soluzione è Corinaldo, Capitale italiana di Halloween. Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre ci saranno dei bus fantasma dalle 10.30 per raggiungere il centro storico. (costo 2€). Di sicuro sarà un magico spettacolo, un evento imperdibile dove l'ingresso è libero ma l'uscita non è garantita.

www.missstrega.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2011 alle 17:10 sul giornale del 26 ottobre 2011 - 2879 letture

In questo articolo si parla di attualità, halloween, corinaldo, pro loco Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qP8