statistiche accessi

Calcio: la Vigor Senigallia affiliata all'Inter

2' di lettura Senigallia 24/10/2011 -

La US Vigor Senigallia a.s.d comunica che, dopo i primi contatti intercorsi lo scorso anno, Sabato 8 Ottobre 2011 è stata ufficializzata l’affiliazione del proprio Settore Giovanile a quello dell’Inter. Accordo di collaborazione, quello raggiunto con la Società milanese, tanto importante, quanto prestigioso.



Se si considera infatti che solo nell’ultimo anno i nerazzurri hanno deciso di non rinnovare la collaborazione con circa 10 Società, l’intesa con la Vigor Senigallia assume dunque ancor maggiore valenza perché stipulata proprio quando i requisiti per affiliarsi diventano più selettivi. La collaborazione, come entrambe le Società desideravano, sarà di natura prevalentemente tecnica ed interesserà in particolar modo la formazione dei tecnici vigorini.

Questi avranno infatti l’opportunità di seguire corsi, stage, assistere alle partite della prima squadra nerazzurra in Campionato e in Coppa, nonché la possibilità di accedere ad un database telematico dal quale potranno scaricare varie schede di allenamento e dispense per la Scuola Calcio. Il tutto finalizzato ad un perfezionamento del servizio da offrire ai propri tesserati e alla crescita degli stessi ragazzi. Osservatori e tecnici dell’Inter saranno inoltre sempre in contatto con quelli vigorini per curare al meglio e seguire con attenzione i giovani rossoblu. Il tutto è potuto divenire realtà anche grazie alle strutture all’avanguardia, delle quali la Vigor può vantarsi, come i Campi delle Saline e lo Stadio G.Bianchelli; impianti che, seguendo programmi e progetti, potrebbero anche ospitare altre iniziative da organizzare sempre di concerto con la Società nerazzurra.

Ennesimo meritato riconoscimento dunque per il Settore Giovanile senigalliese che, oltre ai sempre esaltanti risultati sul campo, grazie al serio lavoro svolto dalla Società, tecnici e dirigenti, continua nel suo costante processo di evoluzione, crescita e sviluppo. E questo anche grazie a collaborazioni come quella appena stipulata con l’Inter che pone, come sottolineato, una significativa attenzione alla formazione tecnica e professionale dello Staff e conseguentemente ai suoi tesserati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2011 alle 11:05 sul giornale del 25 ottobre 2011 - 803 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, U.S. Vigor Senigallia a.s.d

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qL4





logoEV
logoEV