statistiche accessi

Andos: ottobre mese della prevenzione

1' di lettura Senigallia 24/10/2011 -

Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Senigallia, si presenta quest’anno con un doppio appuntamento per ricordare, per il secondo anno consecutivo, che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno: venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 16.30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un dibattito su “Tumore alla mammella: epidemiologia, prevenzione, trattamento”.



Lo stesso argomento verrà trattato giovedì 28 ottobre alle ore 21.00 a Serra de’ Conti, presso la Sala Italia. L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Senigallia, del Comune di Serra de’ Conti, dell’ASUR Marche Area Vasta n.2, dell’Ambito Sociale e Territoriale n.8 e del Comitato locale della Croce Rossa Italiana. L’evento riveste carattere nazionale e nelle città sede dei Comitati A.N.D.O.S. sono stati illuminati in rosa i monumenti più significativi: in Senigallia anche quest’anno è illuminata la Rotonda a Mare.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’educazione sanitaria nella prevenzione del tumore alla mammella, compito che l’A.N.D.O.S. svolge presso le U.O. di Radiologia, Chirurgia ed Oncologia dell’ospedale di Senigallia, e collaborando con l’U.O. della Breast Unit. La presenza dell’A.N.D.O.S. è assicurata anche presso lo Sportello aperto nei locali di Radiologia/Senologia dell’Ospedale di Senigallia. Alla manifestazione interverrà con una “lectio Magistralis” il Dott. MAURIZIO NAVA, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; interverranno anche Medici Specialisti delle U.O. di Chirurgia, di Radiologia e Diagnostica per Immagini e del Dipartimento di Prevenzione di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2011 alle 16:01 sul giornale del 25 ottobre 2011 - 1896 letture

In questo articolo si parla di attualità, andos, associazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qMG





logoEV
logoEV
logoEV