statistiche accessi

Ostra Vetere: Pd, qua e là è riapparsa la segnaletica

1' di lettura 22/10/2011 -

Da diverso tempo, e precisamente da circa 3 anni, gli utenti della strada erano alla ricerca della segnaletica orizzontale lungo le strade comunali di Ostra Vetere.



Se vi avvicinavate ad un segnale di arresto, invano avreste cercato di vedere tracciata sull’asfalto la striscia orizzontale e relativa dicitura “stop” con vernice bianca; se volevate identificare il posto per il parcheggio della vostra macchina, difficilmente sareste riusciti a rintracciare le linee bianche che lo indicano in maniera precisa; se, in qualità di pedoni, volevate attraversare la strada, forse avreste potuto intravedere delle linee sbiadite sull’asfalto che avrebbero dovuto indicare il passaggio pedonale. In questi anni però non è mancata la segnaletica verticale alla quale l’amministrazione Bello ha dedicato notevole attenzione.

Gli automobilisti hanno così potuto disporre di indicazioni precise, per esempio, all’incrocio di Pongelli dove erano e sono segnalate città quali Urzy (Francia), Bruxelles (Belgio), Kamp – Bornhofen (Germania) e Washington D.C., tutte in direzione di Senigallia. Poi, improvvisamente, in questi giorni, dopo oltre tre anni di totale disinteresse, l’amministrazione si è ricordata anche della segnaletica orizzontale e sono ricomparsi attraversamenti pedonali e segnali di stop.

Anche per quello che riguarda la segnaletica stradale, si è verificato quello che abbiamo segnalato più volte in altri settori amministrativi: un intervento straordinario ogni tanto, accompagnato da interventi propagandistici sulla stampa locale, poi più nulla per anni. Ai cittadini automobilisti rimane, però, la consolazione di sapere che per recarsi a Bruxelles o a Washington, una volta giunti all’incrocio di Pongelli, devono girare a sinistra in direzione di Senigallia!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2011 alle 10:53 sul giornale del 24 ottobre 2011 - 2064 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qI3





logoEV
logoEV
logoEV