Inaugurato il nuovo Centro Ambiente

Inaugurato il Centro Ambiente 1' di lettura Senigallia 22/10/2011 -

E' stato inaugurato sabato pomeriggio il nuovo Centro Ambiente, situato in via Arceviese nell'area adiacente il mattatoio.



Presenti il sindaco Maurizio Mangialardi, la presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, l'assessore all'Ambiente della Provincia, Marcello Mariani, il dirigente della Regione Marche, Piergiorgio Carrescia, gli assessori ai lavori pubblici Maurizio Memè, alla città sostenibile, Gennaro Campanile, all'istruzione, Stefano Schiavoni, e il presidente del Cir 33, Simone Cecchettini.

Grazie al nuovo centro ambiente, che si affianca a quello già esistente a Sant'Angelo, l'amministrazione intende incrementare la raccolta differenziata e raggiungere in questo modo l'obiettivo sancito dall'Unione Europea del 65% entro il 2012. La struttura, dotata di dodici container, è organizzata per ricevere direttamente i rifiuti dalle utenze private. Qui potranno essere conferiti plastica, vetro, carta, legno, metalli, potature, calcinacci, ingombranti, indumenti usati ed oli esausti. All'ingresso sono state installate delle pese per verificare la quantità di rifiuti conferiti, gli addetti lasceranno ai cittadini un certificato per lo sconto sulla Tarsu.

Il centro è stato realizzato con un contributo regionale di 200 mila euro, a questo si aggiungono ulteriori 54 mila euro stanziati dal Comune di Senigallia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2011 alle 17:56 sul giornale del 24 ottobre 2011 - 6679 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, francesca morici, rifiuti, marcello mariani, gennaro campanile, stefano schiavoni, patrizia casagrande, banda, maurizio memè, centro ambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qJW





logoEV
logoEV