comunicato stampa
Inaugurato il nuovo Centro Ambiente


E' stato inaugurato sabato pomeriggio il nuovo Centro Ambiente, situato in via Arceviese nell'area adiacente il mattatoio.
Presenti il sindaco Maurizio Mangialardi, la presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, l'assessore all'Ambiente della Provincia, Marcello Mariani, il dirigente della Regione Marche, Piergiorgio Carrescia, gli assessori ai lavori pubblici Maurizio Memè, alla città sostenibile, Gennaro Campanile, all'istruzione, Stefano Schiavoni, e il presidente del Cir 33, Simone Cecchettini.
Grazie al nuovo centro ambiente, che si affianca a quello già esistente a Sant'Angelo, l'amministrazione intende incrementare la raccolta differenziata e raggiungere in questo modo l'obiettivo sancito dall'Unione Europea del 65% entro il 2012. La struttura, dotata di dodici container, è organizzata per ricevere direttamente i rifiuti dalle utenze private. Qui potranno essere conferiti plastica, vetro, carta, legno, metalli, potature, calcinacci, ingombranti, indumenti usati ed oli esausti. All'ingresso sono state installate delle pese per verificare la quantità di rifiuti conferiti, gli addetti lasceranno ai cittadini un certificato per lo sconto sulla Tarsu.
Il centro è stato realizzato con un contributo regionale di 200 mila euro, a questo si aggiungono ulteriori 54 mila euro stanziati dal Comune di Senigallia.

SHORT LINK:
https://vivere.me/qJW