statistiche accessi

Calcio a 5: Audax, il derby va al Corinaldo

audax 1970 2' di lettura Senigallia 22/10/2011 -

A Senigallia, gli ospiti si impongono per 3-0 sull'Audax 1970.



L'atteso derby di serie C1 tra Audax 1970 e Corinaldo va agli ospiti che superano 3-0 i padroni di casa.

La formazione di “Klaus” Tinti risale la classifica con la seconda vittoria consecutiva; quella di Crivelli scivola sempre più giù: solo due punti nelle ultime quattro partite, e zero reti nelle ultime due.

Il Corinaldo gioca una buona partita e non ruba nulla, ma l'Audax è anche tanto sfortunata a conferma che il momento oltre che poco brillante è di quelli con la luna storta.

Come prevedibile, tribune esaurite e tanta gente in piedi per una partita che richiama al Seminario circa 150 spettatori.

Gli ultras di casa si fanno sentire, ma il primo tempo in campo di sussulti ne ha pochi: praticamente nessun intervento del portiere corinaldese, un paio molto semplici di quello giallorosso per uno 0-0 giusto.

Succede tutto nella ripresa.
Il Corinaldo passa in vantaggio dopo pochi istanti, l'Audax si getta in avanti per un paio di minuti ma in un modo o nell'altra la difesa biancorossa riesce a salvarsi dalla immediata reazione d'orgoglio locale.

Anzi, è proprio il Corinaldo a firmare il gol del 2-0; come non bastasse, l'Audax già in difficoltà per due assenze per squalifica (tra le quali quella – pesantissima – del bomber Pacenti che riduce notevolmente la pericolosità offensiva) perde anche Sonni per infortunio.

Il Corinaldo si difende con ordine contro la squadra di Crivelli che si butta in avanti soprattutto col cuore riuscendo comunque a creare più che in un primo primo tempo davvero poco incisivo: ma anziché gol arrivano soltanto pali (tre), parate dell'ottimo portiere corinaldese, errori (Baldarelli sbaglia un tiro libero, ma anche qui l'estremo corinaldese abbassa la saracinesca), e proteste (ammonito per simulazione Rossetti, più probabilmente vittima di contatto falloso in area).

E nel finale il Corinaldo fa tris, per un 3-0 che lo rilancia in classifica.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2011 alle 12:41 sul giornale del 24 ottobre 2011 - 622 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, audax 1970-campionato serie c1 2011-12

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qI4





logoEV
logoEV