statistiche accessi

Taurino, una passione per la macelleria. Aveva cambiato quattro attività

2' di lettura Senigallia 21/10/2011 -

Una incentrata sulla famiglia e sul lavoro. Così i conoscenti ricordano Luigi Taurino, il 35enne sgozzato nella piazza di Passo Ripe giovedì sera. Un uomo senza troppi vizi, niente uscite notturne, serate con gli amici o particolare vita mondana.



Oltre a dedicarsi alla moglie e al figlioletto Taurino da qualche anno aveva concentrato i suoi sforzi economici nell'attività che, a quanto pare, gli piaceva più di tutte. Quella del macellaio. Lavorare e commerciare carni era la sua passione e il lavoro che gli riusciva meglio. Proprio per questo Luigi negli anni aveva anche investito per crearsi attività in proprio. Tutte inerenti il settore delle carni e in varie zone del comprensorio senigalliese.

Spicca infatti il notevole giro di attività, aperte e poi chiuse o passate di mano, che la vittima aveva avviato negli ultimi anni. Da poco più di una settimana Taurino gestiva il reparto di macelleria all'interno dell'esercizio commerciale di piazza Camoranesi a Marzocca. Il negozio si chiama Macelleria, gastronomia e rosticceria Bonvini e viene gestito da più soggetti. Luigi si occupava della macelleria. Il negozio ieri era regolarmente aperto nonostante il lutto tanto che rosticceria e gastronomia hanno continuato a lavorare normalmente. Tra i colleghi di Luigi però non c'è molta voglia di parlare. Solo poche parole per descrivere un “uomo che lavorava e sapeva fare il suo mestiere, quello del macellaio”.

Poco tempo purtroppo per approfondire la conoscenza con i nuovi colleghi. Prima di arrivare a Marzocca, Taurino aveva preso in gestione una macelleria ad Ostra e prima ancora, fino all'anno scorso, si era occupato della pescheria all'interno del supermercato Crai di Passo Ripe. L'unica parentesi lavorativa che non avesse a che fare con le carni. Ancora prima infatti, e come prima attività in proprio, aveva preso in gestione sempre una macelleria a Corinaldo.








Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2011 alle 23:59 sul giornale del 22 ottobre 2011 - 3051 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, luigi taurino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qGd





logoEV
logoEV
logoEV