statistiche accessi

Corinaldo: Halloween, wireless gratuita durante la festa e la paura raddoppia con la Casa degli Spiriti

Halloween 2' di lettura 20/10/2011 -

Nelle Marche c’è un suggestivo borgo di 5000 abitanti che per 4 notti e 4 giorni in autunno si trasforma nella Capitale Italiana di Halloween. È Corinaldo, paese che da 14 anni ospita la “Festa delle Streghe”, un enorme parco del terrore e del divertimento che per il 2011 si arricchisce di “spaventose” novità. Dal 28 al 31 ottobre infatti tutto il borgo sarà affollato da streghe, spiriti e folletti.



C'è un'antica leggenda corinaldese, la leggenda del "Cilicchione", la quale narra di uno spirito, burlone e dispettoso, che si aggira di notte per le vie del paese e che pare abbia preso dimora in una casa abbandonata. Non si sa bene quale sia ma probabilmente il “Cilicchione” avrà “soggiornato” anche nella “Casa degli Spiriti”, abitazione a dir poco spettrale nel cuore di Corinaldo con stanze incantate, angoli stregati, porte spiritate. La grande novità del 2011 è proprio questa, per la 14° edizione di Halloween la “Casa degli Spiriti” è magicamente aperta al pubblico... o per lo meno solo per i più coraggiosi. Dove? Lungo il “Vicolo del '400”, proprio al centro del paese, ma per trovarla basterà seguire le urla di spavento di chi sarà entrato a visitarla. La paura di Halloween a Corinaldo dunque raddoppia. Oltre al Tunnel della Paura, oramai storica attrazione della “Festa delle Streghe”, per l'edizione 2011 arriva anche la “Casa degli Spiriti”. Ma le novità non finiscono qui. Per la quattordicesima edizione della festa di Halloween ci saranno ben 3 web cam posizionate nei diversi punti strategici della manifestazione.

Una novità pensata per dare la possibilità anche a chi non è riuscito a venire a Corinaldo di godersi la festa. Per accedere alle web cam sarà sufficiente andare sul sito www.missstrega.it Ed infine il Wireless gratuito. Per chi ha un portatile, un tablet o uno smarthphone l’accesso a internet durante la Festa delle Streghe sarà gratuito. Un'altra importantissima novità di quest’anno: collegandosi alla rete della manifestazione si potrà facilmente navigare sul sito di Miss Strega (www.missstrega.it) usando il proprio smartphone come guida interattiva per le taverne, i menù e il programma. E con una semplice registrazione si potrà navigare gratuitamente in tutta la rete. “Casa degli Spiriti”, Web Cam e Wireless. Tre importanti novità inserite in una macchina della paura già collaudata. Un segnale chiaro di come “Halloween – la Festa delle Streghe” ogni anno diventi più bella, più affascinante, più spaventosa. E per il 2011 ancora di più.






Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2011 alle 17:07 sul giornale del 21 ottobre 2011 - 2027 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, pro loco Corinaldo, fantasmi, wireless

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qDZ





logoEV
logoEV
logoEV