statistiche accessi

Alla Rotonda il quarto incontro regionale dei giovani dell'Unitalsi

2' di lettura Senigallia 20/10/2011 -

Si svolgerà alla Rotonda a Mare di Senigallia, nei giorni di sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011, l’incontro regionale dei Giovani dell’Unitalsi, l’associazione italiana particolarmente attenta alla sofferenza e alla fragilità.



Tanti sono i giovani che decidono di dedicare il loro tempo accanto agli ammalati e ai disabili nei pellegrinaggi unitalsiani a Loreto e Lourdes, nelle tante occasioni di festa, fraternità ed incontro che questa associazione promuove.

Oltre duecento giovani, provenienti dalle diocesi marchigiane, hanno accolto l’invito per incontrarsi in un luogo bello ed accogliente come la Rotonda a mare, per dire che vale la pena vivere la propria vita anche nel servizio, specialmente verso chi è più fragile.

“L’Unitalsi è una associazione in cammino – dice la presidente della Sottosezione di Senigallia, Armanda Magini - e i giovani rappresentano il "passo veloce", coloro che hanno più energia e forza per rendere più agevole il sentiero a chi è indietro, a chi segue con passo più lento. I giovani hanno una responsabilità importante all’interno dell’Unitalsi e questo impegno non li spaventa: sono pronti ad offrire una risposta giovane, ricca di energia, di sorriso, di sogni, di desideri, pur vivendo una vita semplice, come i loro coetanei”.

Il ricco programma delle due giornate prevede alle 16.30 l’accoglienza e saluti alla Rotonda. Ore 17.00 Riflessione di don Andrea Franceschini, responsabile Pastorale Giovanile diocesana di Senigallia.

Alle 21 anche i giovani dell’Unitalsi si recheranno in Duomo per la Veglia missionaria diocesana. Ore 23, momento di festa alla Rotonda. La domenica, dopo le lodi ed un giro turistico per la città, la Messa in Duomo, presieduta dal vescovo Orlandoni. Il pranzo, pomeriggio di giochi e di festa. Rientro a casa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2011 alle 16:05 sul giornale del 21 ottobre 2011 - 460 letture

In questo articolo si parla di attualità, unitalsi, rotonda a mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qDi





logoEV
logoEV
logoEV