statistiche accessi

x

Serra de' Conti: una nuova piazza ai Mutilati e Invalidi di Guerra

Serra de' conti 1' di lettura 14/10/2011 -

Sabato 15 ottobre, alle ore 16, avrà luogo a Serra de' Conti la cerimonia di intitolazione di una piccola piazza ai "Mutilati e Invalidi di Guerra".



La Giunta Municipale ha ritenuto, nel quadro delle iniziative celebrative del 150mo anniversario dal compimento della Unità Nazionale, di dover dedicare uno spazio urbano al ricordo di quanti hanno portato sul proprio corpo per tutta la vita i segni del dovere compiuto al servizio della Patria, tenendo presente che a Serra ha attivamente operato sino a pochi anni or sono anche una fiorente sezione della Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra.

La piccola piazza prescelta per l'intitolazione ai "Mutilati e Invalidi di Guerra" è quella che si apre davanti alla sede degli ambulatori medici, a fianco della centrale via Garibaldi ed a ridosso della storica cinta muraria. Alla cerimonia della intitolazione, che sarà presieduta dal sindaco dott. Arduino Tassi, interverranno il parroco di Serra de' Conti Don Severino Sebastianelli, le associazioni combattentistiche e d'arma, i componenti serrani della Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi e/o i familiari dei soci defunti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2011 alle 16:22 sul giornale del 15 ottobre 2011 - 509 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qpK





logoEV
logoEV
logoEV