statistiche accessi

Mangialardi e Volpini incontrano il direttore dell'area vasta Maurizio Belvilacqua

maurizio bevilacqua 2' di lettura Senigallia 14/10/2011 -

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e l’Assessore comunale a Sanità e Servizi alla Persona, Fabrizio Volpini, hanno incontrato presso la Residenza Municipale il nuovo Direttore dell’Area Vasta di Ancona, Maurizio Bevilacqua.



Il colloquio si è svolto in un’atmosfera di grande cordialità. Gli amministratori senigalliesi hanno dapprima rivolto il loro benvenuto al nuovo Direttore, formulando al tempo stesso complimenti e auguri per il prestigioso incarico al quale è stato nominato, dopo di che si è sviluppato un confronto sugli orientamenti generali del Piano socio-sanitario regionale e sulle sue ricadute rispetto alla nostra città.

Il Sindaco Mangialardi ha naturalmente sottoposto in modo particolare all’attenzione del Direttore Bevilacqua le varie questioni aperte che riguardano il potenziamento dei servizi dell’Ospedale di Senigallia e del suo territorio (in particolare criticità come la carenza delle piante organiche, i concorsi dei primariati vacanti, l'ammodernamento degli impianti tecnologici e la stabilizzazione delle strutture socio-sanitarie come la casa protetta del Rosciolo ndr).

. Rispetto a questi tematiche, il Direttore – che peraltro conosce a fondo la situazione, avendo recentemente diretto per diversi anni proprio questa stessa Zona Territoriale dell’ASUR Marche – ha manifestato totale disponibilità ad affrontare le problematiche sul tappeto, Accogliendo una specifica richiesta del Sindaco, il nuovo Direttore si è anche dichiarato disponibile a svolgere nel breve periodo un confronto aperto con tutte le forze politiche all’interno di una futura seduta del Consiglio Comunale, al fine di illustrare in maniera dettagliata gli indirizzi del Piano e le relative possibilità di azione all’interno del nostro territorio.

Al termine dell’incontro, Sindaco e Assessore hanno espresso la loro soddisfazione per l’impegno ad ascoltare le richieste di cittadini e amministratori manifestato dall’ing. Bevilacqua, che ha confermato la sua volontà di seguire con particolare attenzione le strutture del nostro territorio. L’ampia convergenza riscontrata sul metodo con cui affrontare le principali questioni in ambito socio-sanitario permette dunque ai cittadini senigalliesi di attendere con fiducia i prossimi sviluppi della politica sanitaria dell’Area Vasta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2011 alle 15:46 sul giornale del 15 ottobre 2011 - 1219 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, maurizio bevilacqua, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qpq