x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

articolo
Kite surf: un fine settimana all'insegna dell'October Kite Surf

1' di lettura
1936

Appassionati di kite surf si danno appuntamento sulla spiaggia di velluto per una due giorni di gare, competizioni ed esibizioni. Sabato e domenica, sul lungomare di levante all'altezza dei Bagni Blasco 132, va in scena l'October Kite Surf, manifestazione organizzata dall’A.S.D. Senigalliakitesurfing.

"L’evento, pensato per agli amanti e gli appassionati del kitesurf è unico nel suo genere sulla costa Adriatica e permetterà ai partecipanti di provare gratuitamente le nuove attrezzature che i più famosi brand del settore esporranno in anteprima -spiega Raffaele Pacenti- . Sarà inoltre possibile provare altri sport come il wakeboard, il Sup ed wake, immersi in un contesto di tanta musica e divertimento. Quest’anno inoltre, grazie alla collaborazione con l’agenzia Eclectik di Torino, avremo la possibilità di conoscere in anteprima cosa bolle in pentola per la prossima stagione invernale: snowboard e tanto altro".

"Sono stato il primo surfista di Senigallia -racconta Simone Bartolacci- e da allora ho continuato a sperimentare altri sport legati al mare come il kite perchè è giusto che la nostra città sfrutti le potenzialità del mare tutto l'anno". La partecipazione all’evento, che si terrà nelle due giornate dalle 10 alle 18, è gratuita e ad essersi iscritti sono già oltre 200 atleti provenienti soprattutto dal cento e nord Italia.

"Grazie a questa manifestazione vogliamo promuovere il mare anche d'inverno -aggiunge l'assessore allo sport Gennaro Campanile- e questo anche per ampliare l'offerta turistica di bassa stagione".