statistiche accessi

Basket: la Goldengas cerca il primo successo

pallacanestro senigallia goldengas 2' di lettura Senigallia 14/10/2011 -

Domenica a Senigallia alle ore 18 arriva il Rimini.
La squadra di Regini vuole sbloccarsi da quota zero in classifica.
 



Quarta giornata di campionato in DNB e caccia al primo successo per la Goldengas che dopo tre sconfitte nelle prime tre gare, cerca di ottenere i primi due punti.

A Senigallia, domenica alle ore 18, arriva il Rimini: è il primo confronto diretto della storia tra le due formazioni: inevitabile, visto che la gloriosa storia della società riminese – fondata nel 1947 – parla di ben trentatré anni consecutivi in serie A dal 1978 al 2011, anno in cui è arrivata la rinuncia alla Legadue e la ripartenza dalla DNB. Un peccato, per una società che può disporre anche di due impianti all'altezza e che in passato - complice un grande settore giovanile - ha postato in nazionale fior di giocatori, uno su tutti Carlton Myers. A Rimini, nel corso degli anni, hanno giocato tra gli altri pure giocatori transitati anche a Senigallia come Sambuchi, Bob Terenzi, Raschi, Gurini.

La squadra di quest'anno è stata costruita in extremis grazie al determinante contributo del celebre agente Luciano Capicchioni, con i giocatori ufficializzati soltanto a un paio di giorni dall'inizio del campionato ma comunque già pronti: e infatti dopo tre giornate son già due le vittorie per la squadra di Fabrizio Ambrassa, giovane allenatore con un notevole passato da giocatore (17 presenze in nazionale tra il 1996 e il 1998).

Ci sono nel roster giocatori di categoria anche superiore come l'argentino Caceres e Bruni, ed altri elementi esperti come l'altro argentino Filloy e Silvestrini. Piuttosto validi i giovani: Squeo, classe 1989, Amadori (altro 1989), Gasparin (1991), Hassan (1990) giocano regolarmente, partendo anche in quintetto.

Prevedibile la presenza di un gruppo di tifosi romagnoli, ma in ogni caso stavolta i due punti per i senigalliesi saranno più che mai d'obbligo.






Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2011 alle 12:02 sul giornale del 15 ottobre 2011 - 534 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, pallacanestro senigallia goldengas-presentazione squadra 2011-12

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qo7





logoEV
logoEV
logoEV