statistiche accessi

Senbhotel in vendita: valore di mercato quasi 8 milioni di euro

senbhotel 1' di lettura Senigallia 13/10/2011 -

Il Senbhotel è ufficialmente in vendita. Potrebbe passare di mano uno degli edifici simbolo della ricettività alberghiera senigalliese. In base alla procedura del concordato preventico, l'immobile viene ora immesso sul mercato ad un prezzo di 7 milioni e 940 euro, tra hotel e residence.



Il Senbhotel, di proprietà di Otello Baldini, fu aperto nel 1969 ed è stata la prima struttura ricettiva a dotarsi una galleria con tanto di esercizi commerciali. Le prime avvisaglie di una possibile vendita arrivarono lo scorso anno quando un creditore ne chiese la messa all'asta.

Con i suoi nove piani di altezza e una posizione che gli consente di essere ben visibile anche dal centro storico, da piazza del Duca alla Rocca, fino al lungomare Alighieri, il Senbhotel si piazza sul mercato con ben 54 camere, 14 appartamenti bilocali, tre sale riunioni e due sale ristorante rinnovate nel 2009. Un'apposita perizia ha stabilito che l'hotel vale 5.615.110 euro e il residence 1.661.084 euro che, in aggiunta la valore di avviamento di 540 mila euro, arriva ad un totale di 7.940 mila euro.

Ad aver mostrato interesse per il possibile acquisto del Senbhotel sono stati gruppi industriali e anche imprese edili che operano nel settore ma al momento non ci sarebbe nessuna grande catena alberghiera. L'ultimo termine per la presentazione delle offerte è stato fissato peril 31 dicembre e solo dopo quella data se ne saprà qualcosa di più.






Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2011 alle 23:59 sul giornale del 14 ottobre 2011 - 2261 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, senbhotel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qnB