statistiche accessi

Arcevia: l'arte contemporanea diventa veicolo promozionale del territorio

arte 1' di lettura 12/10/2011 -

Arcevia punta da anni sull'arte contemporanea con eventi di grande spessore come Artcevia, Premio Mannucci e con importanti collezioni d'arte dedicate a Edgardo Mannucci, Quirino Ruggeri, Bruno d'Arcevia, Giuseppe Gigli e con la raccolta di artisti per la Resistenza.



E adesso due nuove iniziative d'ottobre continuano a promuovere il comune montano grazie all'arte contemporanea. Sabato 8 è stata inaugurata presso la prestigiosa sede del Museo Archeologico di Ancona, alla presenza del Sindaco e dei rappresentanti del Rotary club Altavallesina Grottefrasassi, una mostra che esporrà fino a giugno 2012 la scultura vincitrice quest'anno del premio Mannucci di Arcevia.

Il secondo evento si svolgerà sabato 15 ottobre, presso la sala arrivi dell'Aeroporto Sanzio di Falconara Marittima, dove verrà inaugurata una mostra dedicata a Bruno d'Arcevia, in cui saranno esposte 20 opere del Maestro del neomanierismo, tra cui alcune di quelle esposte presso il centro culturale S. Francesco.

“Con l'assessore al turismo Quajani stiamo lavorando – dichiara il sindaco Andrea Bomprezzi – ad iniziative che hanno una grossa valenza culturale e promozionale e che si svolgono al di fuori del nostro Comune in realtà prestigiose e conosciute. Stiamo collaborando con le maggiori istituzioni regionali proprio per rafforzare il nostro ruolo nel panorama culturale marchigiano e italiano. Queste due iniziative dimostrano come sia positivo il lavoro che si sta facendo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2011 alle 16:05 sul giornale del 13 ottobre 2011 - 1280 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qj5





logoEV
logoEV
logoEV