statistiche accessi

A Senigallia la sesta Conferenza nazionale della Lega del Filo d’Oro

lega del filo d\'oro 1' di lettura Senigallia 12/10/2011 -

Senigallia ospiterà nei prossimi giorni la 6° Conferenza nazionale delle persone sordocieche, organizzata dalla Lega del Filo d’Oro. “Tra sogno e realtà” è il tema scelto per questa edizione, dove si rifletterà sui traguardi raggiunti negli anni dalle persone sordo cieche (uscire dall’isolamento, affermare le proprie potenzialità, ricerca di pari opportunità, volontà di essere soggetti attivi e risorse per gli altri) e sulla complessa realtà in cui esse si trovano quotidianamente a vivere e che spesso ostacola la realizzazione dei loro sogni, desideri e necessità.



Sede della Conferenza sarà l’Hotel Ritz di Senigallia, dove il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, porterà il saluto della città all’apertura della Conferenza, alle ore 9 di giovedì 13 ottobre.

I lavori proseguiranno quindi per quattro giornate, fino a domenica 16 ottobre compresa, quando il Presidente del Comitato delle persone sordo cieche, l’osimano Francesco Mercurio, presenterà una sintesi di quanto emerso dalle discussioni dei gruppi. Nel corso della Conferenza sarà anche premiato il vincitore di un concorso indetto dalla Lega del Filo d’Oro per l’ideazione di un logo. Tutte le sessioni plenarie in programma in queste giornate saranno aperte al pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2011 alle 15:45 sul giornale del 13 ottobre 2011 - 504 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, lega del filo d'oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qjP





logoEV
logoEV
logoEV