statistiche accessi

I sindaci della Bandiera Blu affranti per la morte di Rosi

Fernando Rosi 2' di lettura Senigallia 10/10/2011 -

Il Coordinamento Regionale Bandiera Blu ed Sindaci dei 16 Comuni marchigiani insigniti della Bandiera Blu sono affranti per la morte del Prof. Mario Fernando Rosi Presidente della FEE Marche, (la Fondazione internazionale per la tutela e l’educazione ambientale che ogni anno assegna alle località balneari la Bandiera BLU) e partecipano al dolore della moglie Gianna e dei figli.



Se le Marche nel corso di questi ultimi anni si sono sempre posizionate, assieme alla Toscana ed alla Liguria, ai primi posti per numero di riconoscimenti di qualità ambientali. il merito è in larga parte del Prof. Rosi che ha svolto, nei confronti dei vari livelli istituzionali della nostra regione, con una passione instancabile ed una notevole competenza e professionalità, un continuo lavoro di stimolo e di sensibilizzazione sui temi ambientali, nella convinzione che è possibile coniugare sviluppo e tutela dell’ambiente.

E, nello specifico settore del turismo, che anche l’accoglienza turistica si possa coniugare con l’impegno per assicurare, a quanti trascorrono le loro vacanze o vivono nella nostra Regione, un elevato standard di qualità. Inoltre il Prof. Rosi sollecitando la nascita del Coordinamento regionale Comuni Bandiera Blu ha consentito la realizzazione di numerose iniziative a supporto dell’attività dei Comuni marchigiani Se l’’Europa nel corso di questi anni ha promosso a pieni voti il mare marchigiano. lo dobbiamo quindi anche al Prof.Rosi.

Quanti nel corso di questi anni, uniti dall’aspirazione di vivere e far trascorrere le vacanze in un ambiente sano oltre che bello, hanno collaborato con lui oggi riconfermano il loro impegno a continuare il lavoro affinché le Marche anche nei prossimi anni continuino ad avere questo prestigioso riconoscimento che premia le località marine che dimostrano di possedere un alto standard di qualità.. Grazie Mario Fernando.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2011 alle 16:07 sul giornale del 11 ottobre 2011 - 539 letture

In questo articolo si parla di attualità, Legautonomie Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qeN





logoEV
logoEV
logoEV