statistiche accessi

Confcommercio su Rosi: 'Se n'è andato il presidente di mille battaglie'

confcommercio 2' di lettura Senigallia 10/10/2011 -

Se n'è andato il presidente di mille battaglie. La Federalberghi-Confcommercio vuole ricordare in questo modo la figura del professor Mario Fernando Rosi che nei giorni scorsi è venuto a mancare nel suo hotel di Senigallia sul lungomare Alighieri.



"Noi albergatori dobbiamo essere grati al professor Rosi – dice Massimiliano Polacco Direttore Confcommercio – La sua è stata una personalità di spicco nel settore in grado di intepretare al meglio il fenomento turistico-alberghiero. La sua presenza di presidente in Federalberghi è stata apprezzabile ed apprezzatissima perché è stato un punto fermo per gli albergatori in tante battaglie e in altrettante vertenze che hanno avuto come obiettivo primario quello di far crescere la categoria".

Rosi non è stato un riferimento solo per la spiaggia di velluto di Senigallia ma per tutto il movimento che nel corso di questi ultimi anni è riuscito a posizionarsi ai primi posti per numero di riconoscimenti grazie anche, e soprattutto, alle battaglie del professore. Rosi si è impegnato per gli albergatori e il turismo con grande passione ed un'altrettanta competenza e professionalità frutto dell'incredibile preparazione e di una spiccata sensibilità personale anche sui temi ambientali.

Il professore ha portato avanti nel tempo il connubio tra sviluppo e tutela dell’ambiente ed ha spinto per la fondazione del Coordinamento regionale Comuni Bandiera Blu che ha permesso l'organizzazione di molte iniziative a supporto dell’attività dei Comuni. Un esempio eccellente quello del professor Rosi che nella sua vita ha sempre operato con impegno e passione. La sua sarà una grave mancanza per tutto il territorio. La Federalberghi-Confcommercio si stringe in un abbraccio affettuoso ai suoi cari: la moglie Gianna, i figli Gianluigi, Francesco e Maria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2011 alle 18:24 sul giornale del 11 ottobre 2011 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, ancona, confcommercio ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qfL





logoEV
logoEV
logoEV