statistiche accessi

Chester: il bel tempo incrementa le visite allo zoo

zoo di chester 2' di lettura Senigallia 09/10/2011 -

CHESTER (REGNO UNITO) - L'inaspettata ondata di calore di questo pazzo autunno ha investito anche l'Inghilterra. Le alte temperature hanno fatto registrare il record di visite anche allo zoo di Chester.



Con l'arrivo dell'autunno e delle prime piogge, lo zoo di Chester normalmente va avanti a ranghi ridotti almeno fino al ritorno della primavere. Ma non quest'anno. Infatti, grazie all'imprevista ondata di calore che ha caratterizzato queste prime settimane d'autunno sia in Italia che nel resto d'Europa, lo zoo di Chester ha visto un vero e proprio boom di visite.

Circa 20.000 persone hanno scelto di passare lo scorso fine settimana in mezzo agli animali e alle mostre promosse dallo zoo cittadino, circa il doppio delle visite previste per questa stessa stagione. Inoltre, quest'anno, si è raggiunto il numero di un milione di presenze circa quattro settimane prima dello scorso anno.

I visitatori hanno così potuto ammirare gli elefanti mentre si rinfrescavano tirandosi l'acqua e gli orsi divoravano angurie come se fosse piena estate. La direttrice dello zoo, Barbara Smith, ha così commentato questo grande risultato: "gli animali amano il sole e i nostri visitatori sembrano aver gradito ugualmente. Siamo stati felici di questo periodo di bel tempo. Grazie ai tanti visitatori e all'incasso potremo finanziare nuovi progetti per lo zoo e soprattutto creare habitat migliori per i nostri animali. In poche parole, più visitatori vengono allo zoo, meglio riusciamo a svolgere il nostro lavoro".

Recentemente poi, lo zoo ha inaugurato una mostra che sta riscuotendo tanti consensi: quella sui dinosauri. La "Dinousaurs at Large" è la mostra di dinosauri più grande del regno Unito, un record di cui lo zoo di Chester va molto fiero.

Tutte le informazioni, le citazioni e i dettagli sono stati presi dall'articolo "Heatwave attracts 20,000 visitors to Chester Zoo at the weekend", Chester Chronicle,6/10/2011.







Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2011 alle 18:01 sul giornale del 10 ottobre 2011 - 2141 letture

In questo articolo si parla di attualità, chester, isabella agostinelli, zoo, regno unito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qcW

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV