statistiche accessi

Calcio: debutto vincente per l'under Paolini, Vigor Senigallia batte Real Montecchio 5-0

Paolini Federico 4' di lettura Senigallia 09/10/2011 -

La Vigor Senigallia conquista tre punti utili alla classifica superando, tra le mura amiche dello stadio Bianchelli, 5-0 il Real Montecchio. Match valevole per la 7° giornata di Eccellenza.



Un campionato difficile nel quale -annuncia mister Tresoldi- il Real Montecchio fa fatica. Non possiamo fare miracoli, perciò, puntiamo a dare spazio ai giovani e a migliorare il rapporto tra gli under e i grandi”. Obiettivo importante anche per la Vigor Senigallia che ha sempre puntato sui giovani come sottolineato da mister Clementi al termine del match: “Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra ma soprattutto dei giovani, del lavoro che svolgono e della possibilità che offrono al gruppo nei cambi. Il risultato, oggi, era importante e lo abbiamo raggiunto ma non esistono risultati obbligati come era stato detto alla vigilia. Dovevamo giocarla per vincere ma restando tranquilli. Ora ci attende la trasferta di Cingoli che, sicuramente, è difficile perchè è una squadra in forma -conclude Clementi- ma se restiamo equilibrati e lucidi possiamo far bene e dar fastidio a molti”.

La Vigor Senigallia di mister Clementi infatti, archiviata la delusione per la Coppa Italia, è scesa in campo concentrata sul proprio obiettivo e con la voglia di far bene. Numerose le occasioni create dai rossoblù, che per l'intero tempo di gara hanno dominato il centrocampo. Dopo un tentativo iniziale di Badioli che impegna Moscatelli al 5' è sempre la Vigor Senigallia in avanti: al 7' Coppa su assist di Ruggeri colpisce a lato e due minuti più tardi lo stesso attaccante rossoblù sbaglia la conclusione davanti la porta su assist di Gregorini. Occasioni sprecate per i padroni di casa che al 14', su calcio di punizione di Simoncelli, hanno ancora l'occasione per passare in vantaggio: Paradisi, a porta vuota, non centra lo specchio della porta.

Risultato invariato anche al 23' quando Simoncelli libera Coppa che non centra lo specchio della porta. Il real Montecchio, che fatica a contrastare le incursioni avversarie, prova al 20' e al 30' rispettivamente con Bertinelli e Badioli a superare Moscatelli. L'estremo difensore rossoblù, in ottima forma e sempre sicuro nelle uscite, salva il risultato iniziale. La prima frazione di gara sembra quindi destinata a terminare sullo 0-0 quando, dopo una nuova occasione sfumata da Coppa al 39', Pacassoni atterra in area Simoncelli. Lo stesso attaccante dal dischetto sblocca il risultato: 1-0 per la Vigor Senigallia che al 45', grazie ad una bella azione di Candelaresi, raddoppia con Coppa. E sul 2-0 l'arbitro Catani manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa è ancora Vigor Senigallia. Gli undici di mister Clementi avanzano, creano e provano a rafforzare il vantaggio ma le conclusioni di Coppa, Aguzzi e Simoncelli sono facili per Ponzoni. Il Real Montecchio di mister Tresoldi replica con Badioli al 27', in rovesciata. Sussulti sugli spalti per i 500 tifosi presenti ma nulla di fatto. Risultato fermo sul 2-0 alla mezz'ora nonostante l'occasione per i padroni di casa con Simoncelli su assist di Coppa.

Il finale però regala grandi emozioni ai sostenitori della Vigor Senigallia: al 33' Candelaresi supera gli avversari, si lancia in avanti liberando Simoncelli che insacca il 3-0. Mister Clementi apporta modifiche agli undici iniziali, dando spazio al giovane Paolini (foto), che allo scadere del tempo regolamentare insacca, di collo pieno, dalla diagonale destra il poker. Nel recupero, un fallo in area di Incerti, regala ai padroni di casa la ciliegina sulla torta: Coppa dal dischetto sigla il 5-0 finale.

VIGOR SENIGALLIA 5: Moscatelli, Ruggeri, Gregorini (42'st Giraldi), Paradisi, Bellucci, Tombari, Pandolfi, Candelaresi, Simoncelli (39'st Paolini), Coppa, Aguzzi (25'st Carboni). All. Clementi (A disp: Morresi, Morganti, Guerra, Siena).
REAL MONTECCHIO 0: Ponzoni, Biagini (25'st Giacomi), Secli, Manzo, Incerti, Pacassoni, Bertinelli, Giovannelli (1'st Talevi), Montanaro, Pentucci (36'st Carciani), Badioli. All. Tresoldi (A disp: Micheli, Urbani, De Angelis, Campo).
ARBITRO: Catani di Fermo
MARCATORI: 43'pt Simoncelli (rig.), 45'pt Coppa, 33'st Simoncelli, 45'st Paolini, 48'st Coppa (rig.)
NOTE: Ammoniti: 40'pt Montanaro (R ), 42'pt Pacassoni (R ), 25'st Candelaresi (V), 28'st Manzo (R ), 47'st Incerti (R ). Angoli: 3-1. Spettatori: 500 circa. Recupero: 1'+ 3'.






Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2011 alle 17:54 sul giornale del 10 ottobre 2011 - 1399 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza, real montecchio, federico paolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qcV





logoEV
logoEV
logoEV