statistiche accessi

Corinaldo: odori nauseabondi dalla Contrada S. Vincenzo, accertamenti sulla nocività

odori nauseabondi 1' di lettura 07/10/2011 -

L' Associazione Cittattiva Corinaldo si congratula con l' Amministrazione Comunale per aver accolto il suo suggerimento circa le azioni da intraprendere per accertarsi se gli odori nauseabondi che arrivano dalla Contrada S. Vincenzo siano nocivi o meno per la salute.



Circa un paio di mesi fa, durante l' incontro intercorso tra due nostri rappresentanti e l' Assessore Morganti, l' Associazione aveva sottolineato l' esigenza di fare un serio monitoraggio sulla qualità dell' aria prima di formulare qualsiasi ipotesi e, da quanto abbiamo appreso dai quotidiani, sembrerebbe che sia stato fatto. Aspettiamo ora di verificare i risultati e le procedure applicate prima di dare una nostra valutazione nel merito.

Ci duole però aggiungere, visto che l' Assessore Morganti, attraverso la stampa, invita tutto il Consiglio Comunale e le Associazioni a far quadrato attorno al Sindaco Scattolini, si ricordi di noi, l' unica Associazione Ambientalista presente nel territorio comunale, solo nel momento del bisogno. Infatti è da marzo 2010 che aspettiamo di poter essere iscritti nell' Albo delle Associazioni riconosciute dal Comune ma, attaccandosi a infimi cavilli pretestuosi, non l' hanno ancora fatto.

Noi non siamo un partito politico e possiamo permetterci di non fare sconti a nessuno; che l' Amministrazione Scattolini ce l' abbia con Cittattiva perchè siamo nati per cercare di porre rimedio alle politiche sbagliate e sottaciute riguardo la mal gestita vicenda turbogas? L' esperienza c’ insegna di diffidare di chi ha rispetto per ambiente e salute pubblica a momenti alterni, o, peggio, per ritorni meramente elettorali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 19:25 sul giornale del 08 ottobre 2011 - 747 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, Associazione Cittattiva Corinaldo, odori nauseabondi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qav





logoEV
logoEV
logoEV