statistiche accessi

x

Arriva la pioggia tanto annunciata: l'acquazzone che apre l'autunno. Ecco il video

1' di lettura Senigallia 07/10/2011 -

I meteorologi l'avevano annunciata da giorni e puntualmente è arrivata. La pioggia ha toccato anche la spiaggia di velluto. L'acquazzone che si è riversato sulla città nel primo pomeriggio di venerdì ha chiuso definitivamente la stagione estiva che, eccezionalmente quest'anno, si è protratta fino ad oggi.



Mezz'ora di pioggia battente mista a forti raffiche di vento che ha fatto cadere alcuni rami sul lungomare e in alcune vie del centro. Nella zona dell'ex prf e delle Saline alcuni tombini si sono subito gonfiati. I disagi ovviamente sono stati limitati.

Paura anche sul Lungomare Mameli dove, poco dopo le 15, una tromba d'aria si è abbattuta sul tratto di spiaggia all'altezza del quartiere Cesanella. Tavoli e sedie di plastica in aria, rami spezzati che volteggiavano e visibilità scarsa per la sabbia, questo lo scenario che si sono trovati di fronte coloro che stavano passeggiando sul tratto del Lungomare Mameli e che nel giro di pochi minuti sono dovuti correre ai ripari.

Ma non solo. Il forte vento e il temporale hanno creato disagi anche in altre parti della città. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco per segnalare rami rotti ed anche una persiana pericolante in via Fagnani, vicino al Palazzo Comunale. Pericolo rientrato in poco tempo, grazie all'intervento tempestivo dei pompieri.

I meteorologi però tengono alta l'allerta: sulle Marche sono attese ancora piogge e vento forte per le prossime 48 ore.








Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2011 alle 15:41 sul giornale del 08 ottobre 2011 - 2811 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, maltempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p9R





logoEV
logoEV