comunicato stampa
Monterado: nuovo Progetto di Servizio Civile, domande fino al 21 ottobre


Anche quest’anno il Comune di Monterado ha ottenuto l’approvazione di un nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale, dal titolo “Età a colori, la comunità unita”. Il progetto è stato elaborato a beneficio tanto dei minori quanto degli anziani e mira ad accompagnare un generale processo di ricostruzione dei legami sociali dei cittadini di Monterado attraverso una serie di interventi quali attività di educazione e promozione sociale, attività di animazione territoriale, attività di domiciliarità e attività di informazione sociale.
Nello specifico si prevede l’impiego, per la durata di un anno, di n. 4 volontari, che saranno impegnati nelle attività sopra descritte per 30 ore settimanali, verso un corrispettivo mensile pari a E. 433,80.
Possono essere ammessi alla selezione per la partecipazione al progetto i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, che presenteranno apposita istanza al protocollo comunale entro il 21.10.2011 su modulistica conforme, appositamente predisposta.
Per maggiori informazioni in proposito e per la presentazione delle domande è possibile consultare il sito internet istituzionale del Comune di Monterado o rivolgersi agli Uffici Comunali, preferibilmente nelle giornate di lunedì e giovedì in orario antimeridiano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/p6s