x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Montemarciano: Silvetti su casello autostradale, 'Mancano le infrastrutture di collegamento'

1' di lettura
778

da Daniele Silvetti
consigliere regionale FLI


Daniele Silvetti

Occorre un concreto intervento della regione per richiedere un tavolo di lavoro che serva a pianificare, di concerto con la Provincia e gli enti interessati, l'ordine del territorio.

Quali sono i motivi che hanno impedito, di fronte ad un progetto della società autostrade già conosciuto dal 2005, l'inizio dei lavori per adeguare la rete stradale alla futura apertura del casello autostradale di Montemarciano prevista per il 2014 e quali iniziative il governo regionale, nei limiti delle sue competenze, intende assumere per risolvere velocemente e concretamente questo problema? Sono questi gli interrogativi che pone il Capogruppo di FLI Daniele Silvetti al Presidente Spacca con una interrogazione presentata in data 5 ottobre.

Se non verranno potenziate le infrastrutture collegate alla rete viaria – afferma Silvetti – si perderà una grande occasione per creare una adeguata rete di collegamento nell'asse produttivo esistente e per quello che si verrebbe a creare viste le numerose richieste dell'imprenditoria, assicurando quindi anche un incremento occupazionale.

Occorre un concreto intervento della regione per richiedere un tavolo di lavoro che serva a pianificare, di concerto con la Provincia e gli enti interessati, l'ordine, la priorità dei lavori ed eventuali risorse aggiuntive da reperire per scongiurare anche un' inevitabile peggioramento , dato il futuro aumento del traffico pesante, della qualità del territorio. Non vorrei – conclude Silvetti – che l'imminente apertura del casello autostradale rimanga, per l'inerzia degli enti interessati, una cattedrale nel deserto.



Daniele Silvetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2011 alle 15:41 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 778 letture