statistiche accessi

Corinaldo: volontariato in festa

csv 1' di lettura 05/10/2011 -

Un weekend di svago e divertimento in una cornice di solidarietà e impegno sociale.



Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre torna a Corinaldo, in piazzale Gioco del pallone, la “Festa del volontariato”, una tre giorni di ballo, musica, animazione per bambini, teatro e gastronomia, promossa dalla Pubblica Assistenza Avis di Corinaldo con la sezione comunale Avis donatori e l’Aido gruppo di Corinaldo, e la partecipazione delle associazioni locali Caritas, Unitalsi, Avulss, Società San Vincenzo de’ Paoli, Volontari Centro Missionari, Centro di Ascolto, La voce del cuore e Commercio equo e solidale, tutte presenti con gazebo e materiali informativi per promuovere le loro attività.

La manifestazione, che ha il sostegno del Centro servizi volontariato, prenderà il via venerdì alle ore 21 con una serata danzante accompagnata dai “Lisciomania” e proseguirà sabato alle ore 21 con le note della band “Madamadorè” e il loro concerto-.tributo alla musica d’autore italiana e in particolare a Fabrizio De Andrè. Domenica, dopo la messa delle ore 10 alla Chiesa di San Francesco, avrà luogo la celebrazione del 53° anniversario dell’Avis comunale di Corinaldo e il tradizionale pranzo sociale dei volontari.

Dalle ore 16 la festa rientra nel vivo con giochi e animazioni per bambini insieme all’intrattenimento musicale di Giancarlo Gasparoni, in arte “Garella”, per poi concludersi alle ore 21 con la commedia dialettale “Nient’socera tra i’ piedi” messa in scena dal gruppo teatrale Passo Ripe. Per tutta la durata della festa funzioneranno stand gastronomici con specialità locali preparate dai volontari delle associazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2011 alle 18:30 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 584 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, associazioni, csv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p5n





logoEV