Calcio: Vigor Senigallia fuori dalla Coppa Italia, sconfitta 1-0 a Chiaravalle

La Vigor Senigallia, sconfitta 1-0 a Chiaravalle nell'ultimo turno del Girone 2, è fuori dalla Coppa Italia di Eccellenza.
I rossoblù di mister Clementi, che mercoledì contro la Biagio Nazzaro hanno fatto fatica a creare azioni pericolose, solo con una vittoria potevano accedere alla fase successiva della competizione che, portata fino in fondo, può dare l'accesso diretto in serie D.
A Chiaravalle, al contrario di quanto dimostrato in Campionato, la Vigor Senigallia non si spinge molto in avanti e gioca prevalentemente a centrocampo, studiando gli avversari. Stessa tecnica adottata dai rossoblù locali, tanto che la prima frazione di gara termina a reti inviolate senza grandi emozioni per i 100 spettatori.
Nella ripresa, in cui i tecnici non apportano modifiche agli undici di partenza, è la Biagio Nazzaro a passare in vantaggio dopo 4'. Vitali per Tonici che, sul filo del fuorigioco, avanza e supera Morresi in uscita. Preludio della rete, appena un minuto prima, un calcio d'angolo con colpo di testa di Giovagnoli. In questo caso, una parata magistrale di Morresi sulla linea di porta aveva negato l'1-0 agli undici di mister Morsucci.
Tuttavia la rete non scuote gli animi né il match che si mantiene su ritmi bassi, forse anche a causa del caldo. Così, dopo la parata al 36' di Morresi su un tentativo, a due passi dalla porta, di Borgognoni e 5' di recupero, termina 1-0 a favore dei rossoblù di Chiaravalle il match tra Biagio Nazzaro e Vigor Senigallia.
BIAGIO NAZZARO 1: Bacciaglia, Gagliardi (21' st Borgognoni), Belelli, Marini, Giovagnoli, Montanari, Fioretti, Ragni (7' st Domenichetti), Tonici (31' st Girolimini), Vitali, Cardinali All. Morsucci (A disp: Giacchetti, Rossolini, Mancini, Montervino).
VIGOR SENIGALLIA 0: Morresi, Ruggeri, Zandri, Giraldi, Paradisi (17' st Pandolfi), Tombari, Savelli (30' st Coppa), Morganti, Pesaresi, De Luca (5' st Montalbini), Candelaresi. All. Clementi (A disp: Moscatelli, Aguzzi, Sartini, Siena). ARBITRO: D’Angelo della sezione di Ascoli Piceno
RETI: 4' st Tonici
NOTE: Ammoniti: Cardinali (B), Pandolfi (V), Borgognoni (B). Spettatori circa 100. Recupero: 1'+5'.

Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2011 alle 20:02 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 571 letture
In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/p5Q
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"