statistiche accessi

Corinaldo: Festa dei Nonni, numerosi i disegni dei bambini esposti

Festa dei Nonni di Corinaldo 2' di lettura 04/10/2011 -

Domenica 2 ottobre, presso il Loggiato del Palazzo Municipale e via del Corso, si è svolta la “Festa dei Nonni”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo – assessorato ai servizi sociali – in collaborazione con la Pro Loco e con l’Istituto Comprensivo di Corinaldo.



Molti i disegni, sui nonni, che i bambini della Scuola d’Infanzia e Primaria hanno esposto lungo il loggiato del comune. Insieme al Parroco don Giuseppe, agli Amministratori comunali, molti erano i nonni che hanno preso parte alla festa, accompagnati anche da nipoti, figli e tanti giovani. Nel loggiato del Palazzo Municipale è stato allestito uno stand per la distribuzione di dolci, ciambelle con mosto e nutella, bibite e del buonissimo vino delle colline corinaldesi. Non sono voluti mancare gli ospiti della Casa di Riposo di Santa Maria Goretti di Corinaldo, accompagnati dal presidente Gianni Aloisi, dai consiglieri, dagli infermieri e dagli assistenti. Un pomeriggio con musiche e merende in allegria, con il gruppo “Les Amis”, che ci ha fatto ascoltare la più bella musica dagli anni ’30 agli anni ’60, ricordando ai tanti nonni presenti la passata gioventù.

“La festa dei nonni – ha detto il sindaco Livio Scattolini - è stata istituita allo scopo di conferire l’importanza al ruolo svolto dai nonni nelle famiglie e nella società in generale e a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita, che affiancano ed aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera affettiva”.

Ai nonni più giovani e più anziani è stata consegnata una pergamena dal sindaco Scattolini; i più giovani sono Esterina Galdenzi, nata il 2/1/1963, di anni 48 e Dario Rossini nato il 5/5/1957, di anni 54. I più anziani sono Rosa Minucci Turchi, nata il 28/1/1911, anni 100 e Attilio Bacchiocchi, nato il 31/8/1916, anni 95. La “Festa dei Nonni” ricorre ogni anno il 2 ottobre, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2011 alle 16:15 sul giornale del 05 ottobre 2011 - 1430 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, festa dei Nonni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p1O