Al cinema Gabbiano torna la rassegna dei film d'essai. Primo film gratis


Mercoledì 5 ottobre 2011 alle ore 21,15 riprende la Rassegna "mercoledì d'essai" al Cinema Gabbiano di Senigallia. Primo film Offside di Jafar Panahi e per l'occasione lo spettacolo sarà gratuito per tutti.
A seguire e direttamente dal Festival di Venezia 2011...12 ottobre - RUGGINE, 19 ottobre - COSE DELL'ALTRO MONDO, 26 ottobre - L'ULTIMO TERRESTRE, 2 novembre - TUTTA COLPA DELLA MUSICA
Come ogni rassegna verranno proposti film che per ragioni distributive hanno avuto poco spazio nelle sale cinematografiche e cercheremo di proporre il meglio del mercato cinema partendo per questa prima trance dal Festival di Venezia 2011. Verrebbe da scrivere che la formula è sempre la stessa e invece no, quest'anno cambieremo il modo di proporre i film in rassegna introducendo un nuovo modulo: 5 - 5 - 5... Giustamente penserete, il primo film Offside che parla di donne nel calcio, 5-5-5 il nome della rassegna...riconducibile ad Oronzo Canà nell'allenatore nel pallone...quest'anno il Cinema Gabbiano propone solo film sul calcio...fortunatamente siete fuori strada...! In teoria, e anche in pratica, ogni rassegna di questa stagione cinematografica 2011/2012 sarà composta da 5 film di cui 4 saranno proposti da noi e il quinto lo sceglierà il pubblico...
Come? Semplice, basterà compilare alla cassa del cinema l'apposita scheda indicando la propria preferenza; nella scheda ci sarà una rosa di 3 film più lo spazio per proporre un film a libera discrezione e scelta dello spettatore in caso non piacessero i 3 film selezionati...la settimana prima della proiezione dell'ultimo film in rassegna verranno contate le preferenze e presentato il successivo blocco di 5 film con all'interno il film scelto dal pubblico.
Da ottobre a maggio avremo modo di proporre più blocchi di 5 film...quindi seguiteci su questa testata, sul nostro sito www.cinemagabbiano.it e su facebook! In allegato trovate il programma completo del primo blocco di rassegna... a presto e buona visione!

SHORT LINK:
https://vivere.me/pYc