statistiche accessi

Castelleone: attivi i contributi per l'affitto

soldi 2' di lettura 01/10/2011 -

Dalla data di venerdì 30 settembre, i cittadini residenti nel Comune di Castelleone di Suasa in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare domanda per ottenere un contributo per le spese di locazione relative all’anno 2011, secondo quanto previsto dalla Legge 431/98.



In applicazione del Protocollo d’Intesa tra Regione Marche e Organizzazioni Sindacali, siglato il 5 maggio 2011, oltre alle graduatorie del fondo per il sostegno all’accesso agli alloggi in locazione di cui alla L. 431/98, saranno stilate due graduatorie speciali riservate esclusivamente a nuclei familiari per cui è soddisfatto anche un altro requisito, in aggiunta a quelli sopra riportati.

Si tratta della presenza nel nucleo familiare di almeno un componente che si trovi nello stato di ex lavoratore dipendente, che non goda di indennità o che abbia una indennità a seguito di licenziamento, che abbia perso il lavoro dal 1° gennaio 2010 a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa o mancato rinnovo di un contratto a termine (vi rientrano i lavoratori che hanno maturato a partire dal 01.09.2009 un periodo lavorativo di almeno 90 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi. In quest’ultima fattispecie sono ricompresi, e con le stesse modalità, i lavoratori subordinati - anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato - e i contratti di collaborazione). La posizione reddituale del richiedente da assumere a riferimento per essere ammessi alle graduatorie è quella risultante dalla certificazione ISEE, avente per oggetto i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico percepiti nell’anno d’imposta 2010 (dichiarazione dei redditi 2011), il patrimonio mobiliare e il patrimonio immobiliare.

Nell’ISEE saranno ridotti i redditi relativi ai soggetti per i quali ricorra la condizione relativa alla perdita del lavoro di cui sopra (ISEE rimodulato). I contributi per l’affitto potranno essere richiesti fino alla scadenza del 18 novembre prossimo. La domanda andrà effettuata utilizzando esclusivamente i modelli appositi reperibili presso il Comune di Castelleone di Suasa - Ufficio Segreteria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2011 alle 10:43 sul giornale del 03 ottobre 2011 - 497 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, economia, politica, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pVT





logoEV
logoEV
logoEV