statistiche accessi

Sguardi possibili: un fotografico alla scoperta del centro storico

macchina fotografica 1' di lettura Senigallia 30/09/2011 -

Il Consiglio delle Donne di Senigallia continua a proporre suggestive iniziative sulla fotografia. Nel mese di ottobre sarà infatti organizzato un tour fotografico e artistico intitolato “Sguardi possibili nel centro di Senigallia”, concepito come un viaggio attraverso il nostro centro storico per scoprire con nuovi occhi gli aspetti che i luoghi quotidiani della nostra città riservano e possono svelare.



Il percorso è in programma per sabato 8 ottobre, con ritrovo alle ore 15 presso Piazza del Duca. Le partecipanti, munite della loro macchina fotografica personale, saranno accompagnate durante l’intero tour dalla fotografa Francesca Ferrati e da Anna Pia Giansanti, docente di storia dell’arte, che uniranno l’esperienza tecnico-fotografica a quella storico-artistica al fine di favorire lo sviluppo e il miglioramento delle singole maturità tecniche e linguistiche nello scatto fotografico, permettendo inoltre di conoscere parallelamente gli aneddoti storici della propria città.

Il percorso, della durata di due ore, contribuirà a far riscoprire i luoghi più affascinanti della città, dal Cortile della Rocca al Foro Annonario, fino al Lavatoio di via Rossini. Durante il laboratorio itinerante le partecipanti scatteranno delle fotografie e le più evocative verranno stampate in formato 20x30 cm, come suggestivo ricordo dell’esperienza artistica vissuta. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le donne. Poiché è stato però fissato, per esigenze logistiche e di funzionalità dell’iniziativa, un limite massimo di 30 partecipanti, sarà necessario prenotare la propria partecipazione.

Le iscrizioni si possono effettuare entro lunedì 3 ottobre, inviando una richiesta alla e-mail consigliodelledonne.senigallia@gmail.com, oppure telefonando al numero 328.4132303, o rivolgendosi direttamente all’Ufficio Decentramento del Comune di Senigallia di piazza Roma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 16:33 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 477 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, macchina fotografica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pTW





logoEV
logoEV
logoEV