statistiche accessi

Corinaldo: taglio del nastro per il 'Gioco del Pallone'

Corinaldo. Inaugurazione Gioco del Pallone 1' di lettura 30/09/2011 -

E' stata riaperta ieri pomeriggio la Costa "Gioco del Pallone", collegamento viario che unisce il borgo di Corinaldo con il Centro Storico. Tante persone hanno partecipato al taglio del nastro.



"E' un momento molto importante per Corinaldo -ha spiegato il sindaco, Livio Scattolini-. Un intervento di riqualificazione mai effettuato in tanti anni e che ha risolto diversi problemi. Il "Gioco del Pallone" rientrerà nelle zone a traffico limitato, uno snodo viario vicino al Centro che va tutelato. Con il nuovo marciapiede è stato infine completato il percorso pedonale che unisce la zona sud del paese con quella nord. Dal borgo fino al cimitero."

L'opera, realizzata in 8 mesi, è costata 280 mila euro circa ed ha coinvolto tutte aziende del paese.

"Siamo contenti di restituire al paese un'opera così importante -ha sottolineato Cesare Morganti, assessore ai Lavori Pubblici-. Un lavoro importante per fruibilità, impegno e sicurezza. Un grazie va in primo luogo ai commercianti che in questi mesi hanno sofferto per la chiusura della strada ma è anche merito loro se oggi possiamo inaugurare una via nuova, un lavoro fatto con cognizione di causa. Il nostro futuro è legato alla conservazione dei beni patrimoniali e culturali del paese."

La strada verrà chiusa al traffico normale nei week end, dal sabato sera al lunedì mattina.








Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2011 alle 22:21 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 958 letture

In questo articolo si parla di attualità, livio scattolini, riccardo silvi, cesare morganti, corinaldo, gioco del pallone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pUX





logoEV
logoEV