statistiche accessi

Al Panzini... un sorriso per un drink e il premio shaker d'oro

2' di lettura Senigallia 30/09/2011 -

Una serata di vero divertimento e di professionalità allo stato puro quella che si è vissuta martedì 9 agosto nella piazza A. Gentili di San Ginesio. Un sorriso per un drink, evento organizzato da Il Magazine e Bar.it, con il patrocinio del Comune di San Ginesio, ha riscosso grande successo fra il pubblico e gli operatori di settore.



Quindici fra i migliori barmen di Marche e Abruzzo si sono esibiti nella preparazione di cocktails a base di prodotti Varnelli e Romcaffè, due delle più importanti aziende marchigiane. Questi i nomi dei 14 barmen: Dario Ciarlantini, Demis Aloisi, Jorge Alberto Soratti, Loris Merlonghi, Luca Incicco, Luciano Capomasi, Massimo Castignani, Paolo Morresi, Pino Piccioni, Samuele Iachini, Simone Di Leonardo, Valter Di Matteo, Vladimiro Foddi, Eva Kottrova. Un clima di festa che è cominciato già dalle ore 19.30, quando barmen ed organizzatori si sono ritrovati per gustare il delizioso buffet preparato dall'Albergo Centrale e dal ristorante Il Borgo. Alle 20.30 l'inizio della rassegna vera e propria, con i quindici barmen intenti a creare i loro cocktails utilizzando almeno un ingrediente tra i prodotti Varnelli e Romcaffè. Una volta terminata la preparazione tutti i presenti hanno potuto degustare fantastici assaggi delle bevande, muovendosi tra i barmen intenti nel lavoro, o sedendosi comodamente ai tavolini che occupavano l'intera piazza.

Una degustazione che è proseguita sotto gli occhi attenti del pubblico e degli organizzatori, e che è stata animata da Stefano Renzetti, presentatore della serata. Ancora una volta è stata trasmessa una cultura del bere che vuole essere sana, non eccessiva, veicolando il messaggio che dell'alcol va riscoperto il vero piacere e la vera professionalità di coloro che rappresentano il più forte legame tra il bere e il cliente: i barmen. Alle 23 è stata la volta di Luciano Lembo, famoso comico di Zelig e Colorado Cafè che in un'ora di spettacolo ha riscaldato l'intera piazza (infreddolita dall'aria non proprio estiva della serata) con gag, battute, imitazioni straordinarie e tanta allegria. L'evento si è chiuso con la premiazione di tutti i singoli partecipanti (dichiarati vincitori a parimerito) nominati Top Barmen 2011 e a cui è stato assegnato lo Shaker d'Oro. Ad ognuno di loro è andato anche un diploma di partecipazione e dei gadgets offerti da Varnelli, Romcaffè, Angeletti e Dora Lombardi Gioielli, partner ormai storici di Bar.it

Riscoprendo come la vera professionalità si può unire al talento e all'allegria, abbiamo ancora una volta strappato un sorriso, offrendo in cambio un drink e una serata da ricordare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 17:07 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 938 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pT7





logoEV
logoEV