statistiche accessi

x

Palazzo Augusti Castracane: continuano le rassegne estive

2' di lettura Senigallia 29/09/2011 -

Non cala il sipario sulla stagione culturale estiva di Palazzo Augusti Castracane con le tre rassegne, di livello internazionale, dedicate al Fotogiornalismo , all’Arma di Cavalleria ed alle immagini delle Star di Hollywood.



“Dovevamo chiudere venerdì 30 settembre, afferma il Conte Giovanni Martines Augusti, promotore delle iniziative, ma visto il successo di pubblico e di critica e le molte richieste pervenute, proprio in contro tendenza con la fine della stagione, abbiamo deciso di prorogarle, dando anche così la possibilità, alle molte scolaresche di tutta la Provincia, di visitarle con una nuova offerta didattica".

Migliaia le presenze, dai dati statistici emerge un singolare e confortante dato, le mostre hanno avuto una platea internazionale proveninete da ben 12 stati dell' Unione con in testa l' Inghilterra(50 presenze) , la Francia e la Germania; dagli Stati Uniti( 40), fino all'Africa (7). Per l' Italia 12 regioni presenti, con 10 capoluoghi di Regione 15 capoluoghi di Provincia ed oltre 30 città'. Per le Marche, la parte del leone spetta alla Provincia di Ancona con in testa Senigallia oltre 500 persone poi Ancona e Jesi, a seguire la provincia di Pesaro, Fermo, Macerata e ultima Ascoli. Tante le personalità tra cui Francesca Fabbri , nipote di Federico Fellini, l’inviato di guerra Pino Scaccia , l’ambasciatore Cortese de Bosis ed il regista Carlo Lizzani. Inaugurate il 18 giugno, già prorogate una volta, le tre esposizioni organizzate dal Ass Naz Arma di Cavalleria, sezione Senigallia Lancieri di Milano 7°, in collaborazione con la Sala Storica di Reggio Emilia, resteranno aperte fino al 4 novembre con orario tutti giorni dalle ore 16 alle 20 e la domenica anche la mattina dalle 10 – 13 con visita guidata.


Per informazioni e prenotazioni centofinestre@interfree.it


da Associazione Arma di Cavalleria
Misa Nevola




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2011 alle 21:19 sul giornale del 30 settembre 2011 - 1158 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione Arma di cavalleria, arma di cavalleria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pSM





logoEV
logoEV
logoEV